242 CONDIVISIONI

Come usare i vecchi CD: ecco il gioco che sta facendo impazzire il web

Gli utenti dei social media di tutto il mondo non riescono a resistere al nuovo gioco che sta spopolando, basta avere due vecchi CD musicali per partecipare.
A cura di Clara Salzano
242 CONDIVISIONI
Immagine

In una casa sicuramente abbondano, se non sono stati gettati già via, dei vecchi CD musicali che, ammettiamolo, difficilmente oggi si ascoltano con l'uso frequente che si fa di internet e tv satellitare. Con youtube, vimeo, Spotify, i-tunes, e tutti i dispositivi musicali, i canali musicali della TV, è sempre meno frequente l'acquisto di CD da ascoltare a casa, in auto o per la strada. E così spesso capita che quei vecchi album che acquistavamo restino solo in un angolo dell'armadio a rendere polvere, inascoltati e a volte anche dimenticati. Ma esistono vari modi per riciclare in casa dei vecchi CD. Oggi però non vogliamo mostrarvi come creare con dei vecchi CD oggetti e accessori per la vostra abitazione ma come usarli per divertirvi. Esiste infatti un gioco sui social media, che lentamente sta conquistando il mondo intero, che vede proprio l'uso dei vecchi CD indispensabile per partecipare.

Il gioco si sta diffondendo dietro il nome di Disking, di cui esiste ovviamente già l'hashtag #disking, e consiste nel far passare un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, attraverso due CD musicali. Ogni CD verra posto sui laterali del volto proprio in corrispondenza delle aste degli occhiali. Alla persona viene richiesto semplicemente di gettare in avanti la testa velocemente e in questo modo i CD verranno spostati dal laterale del volto fino davanti agli occhi diventando degli enormi occhi supplementari, tipo quelli degli alieni. Il gioco consiste appunto nel riuscire ad essere perfetti in questa mossa della testa senza far bloccare i due CD musicali. Su youtube, Facebook o Twitter aumentano ogni giorno sempre di più i video di persone che si cimentano nella divertente impresa. E per la condivisione non poteva mancare l'hashtag #disking da accompagnare al video per renderlo virale. E voi, siete pronti a giocare?

Immagine
242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views