19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comodini creativi: ecco le soluzioni più originali per la camera da letto

Dimenticate i comuni comodini, ecco come aggiungere stile alla vostra camera da letto con scatole recuperate, elementi riadattati e tante alternative intelligenti da accostare al vostro letto.
A cura di Clara Salzano
19 CONDIVISIONI
Immagine

Libri, occhiali, collirio, telefono e vari oggetti, ogni notte è sempre la stessa storia: tante cose da riporre e nessun appoggio adatto. Il comodino, anche per chi è il più restio ad ammetterlo, è un arredo indispensabile nella camera da letto, soprattutto perché abbiamo tutti bisogno di avere alcune cose a portata di mano in ogni momento, fosse anche solo un bicchiere di acqua. Tuttavia il comodino non è solo un elemento funzionale dell'arredamento ma anche un arredo capace di dare stile e un tocco di novità alla vostra camera da letto. Spesso i comodini che si vedono in giro sono sempre piuttosto banali e ripetitivi a differenza della moltitudine di oggetti che si poggiano su di essi o si inseriscono nei loro cassetti. Ma perché accontentarsi di un comune comodino quando esistono tanti modi per realizzarne uno con elementi di recupero o oggetti riciclati.

Che siano con i cassetti o sospesi, di vetro o di legno, il mondo dei comodini può essere infinito. Ma alle proposte delle varie aziende di arredamento esistono delle valide alternative realizzate grazie al riutilizzo creativo. Se non si sa come usare quella vecchia valigia o scatola di legno, creare un comodino è l'alternativa adatta. Se vi piacciono le scale potreste pensare di collocarne una accanto al letto per creare un comodino. Nei mercatini di antiquariato si possono trovare delle fantastiche scatole metalliche da poter riciclare come comodino. Ma anche una pila di libri o di riviste può essere un originale comodino. Un vecchio cassetto di un mobile, fissato alla parete, diventa un eccezionale comodino.

Se avete voglia di dare nuovo stile alla camera da letto, ma non sai da dove cominciare, creare un nuovo comodino da affiancare al letto può essere un ottimo modo per cominciare. Basta riutilizzare un vecchio sgabello per dare un tocco più rustico alla stanza; oppure si può riciclare una scatola di legno, semmai aggiungendo delle rotelle, per avere un comodino in stile industriale; o ancora fissare alla parete una semplice mensola per dare un tocco minimal alla camera. Un nuovo ed originale comodino può aggiungere una forte personalità all'arredamento della vostra camera da letto.

Immagine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views