C'è chi è negato per il fai-da-te e chi potrebbe fare di quest'hobby una vera e propria attività lavorativa. Jessica e Sinclair Breen è una giovane coppia con due figli che vive a Brisbane, in Australia.  Di recente i due genitori trentatreenni hanno acquistato online un libreria componibile fai-da-te e non avrebbero mai immaginato cosa sarebbero potuti riuscire a creare con quella serie di scaffali. Dopo settimane di preparazione e più di 16 ore di lavoro, Jessica e Sinclair Breen sono riuscita a realizzare una libreria fai-da-te in casa propria che ha conquistato il web.

I video-tutorial e Pinterest hanno appassionato in tanti al fai-da-te,  dal design alla moda e alla fotografia. Solo in pochi riescono a superare le immagini o i video di esempio, Jessica e Sinclair Breen sono tra questi. La giovane coppia, dopo aver trovato un'immagine di una libreria online, hanno deciso di comprare i prezzi per realizzarla e creare qualcosa di spettacolare. Jessica si è fatta aiutare da un'insegnante di arti grafiche della stessa scuola dove lei insegna. Con il suo aiuto, dopo aver preso le giuste misure della parete su cui montare la nuova libreria, sono riuscite a stabilire quali pannelli e di quali dimensioni ordinare. La giovane coppia ha prima disposto tutti i vari scaffali su un pannelli a terra, secondo la forma desiderata, e poi ha fissato gli scaffali tra di loro prima di metterli alla parete.

Il costo della libreria da comporre è stato di 900 dollari. Jessica e Sinclair Breen sono riusciti a realizzare una libreria stupefacente. La giovane coppia di Brisbane ha talmente superato ogni aspettativa da essere notata per il prossimo programma della tv australiana The Block 2019. La sig.ra Breen e il marito hanno realizzato anche tante altre cose in casa ma la libreria, che sembra un fiore gigante, è davvero bellissima: "I miei ragazzi adorano l'area salotto e la libreria", ha detto Jessica Breen. "I libri sul fondo della libreria sono tutti loro – quindi sono abbastanza felici di rilassarsi un po' lì, leggere e poi uscire". Il segreto di una tale riuscita, secondo la giovane coppia, è prendersi il tempo per fare ciò che si desidera. Google e Pinterest possono essere un'ottima ispirazione, ma per il resto serve tempo e volontà.