Vi siete mai chiesti come potrebbe apparire la vostra casa ai cari amici felini? Risulta confortevole e accogliente per loro come lo è per voi? Se non vi siete mai posti quest'interrogativo, non preoccupatevi, Goldtatze, società di progettazione tedesca che costruisce parchi giochi su misura per i gatti, lo ha fatto al posto vostro.

Negli ultimi anni Goldtatze ha trasformato camere normali, in case di amanti dei mici, in campi da gioco per gatti di fantasiosi. Le installazioni site-specific includono posatoi, amache, ponti, passerelle e tiragraffi. Secondo il sito web della società, tutte le creazioni sono fatti a mano, compreso i tiragraffi in materiali naturali come legno e corda.

Questi parchi giochi non sono solo fonte di divertimento per i felini, ma soddisfano anche il loro bisogno (insopportabile) di arrampicarsi il più in alto possibile per guardare la stanza da un punto di vista di sicurezza. Per non menzionare i molti vantaggi che ne otterrebbero i vostri mobili, non più presi di mira da minacciosi artigli. E credo nessuno negerà che questi percorsi avventurosi per soli gatti portino anche un po' di felicità in più in casa.