Convivenze difficili: gli 11 coinquilini che non vorresti mai avere in casa
Condividere casa che sia con amici, i propri genitori, i fratelli, un partner o con perfetti sconosciuti non è mai semplice: le persone sono diverse tra loro ed è inevitabile avere abitudini differenti tali che possono portare a qualche screzio in casa. Specialmente poi se in casa si vive con persone sconosciute, coinquilini incontrati nell'abitazione stessa o nuovi arrivate che prima di allora non avevate mai visto, la situazione può essere anche più difficile perché il conoscente non è cresciuto con voi, non sa le vostre manie, non è obbligato ad ascoltarvi e supportarvi quando siete tristi o nervosi né a comprendervi per mancanze in casa quando avete il vostro periodo no. E la tendenza contemporanea di affittare non tanto case bensì stanze in case da condividere, vuoi per mancanza di risorse economiche, per minori responsabilità o per necessità, sicuramente fa aumentare tali difficoltà di relazione con i propri coinquilini. Così, per chi ha vissuto o vive da solo, sa perfettamente quanto sia difficile relazionarsi con le persone con le quali si vive tanto da poter creare una classifica dei peggiori coinquilini con i quali vivere:
1. La maestrina: sa tutto lei, come si pulisce, come si cucina, come mettere ordine ma non sa mai quando tacere.
2. L'asociale – tv dipendente: sta sempre sul divano o in camera sua, non parla, sembra non lavori, non fa le pulizie ma ama solo guardare le serie tv in silenzio; è come non avere un coinquilino se non fosse che sporca.
3. Il social dipendente: si specchia in continuazione, si fa video e selfie a ripetizione, per parlarci meglio usare Facebook.
4. Il finto pulito: è il peggiore dei coinquilini forse perché fa finta di sapere fare tutto in casa e di farlo anche fino a quando non ci si accorge che è tutta apparenza e sotto al suo letto ci sono le balle di polvere che rotolano.
5. L'ossessionato dalla pulizia: è sempre meglio avere un coinquilino che ama la pulizia piuttosto di uno che non sa cosa sia, però dovere mettere per forza tutto in ordine, lavare i piatti subito dopo aver mangiato o pulire di continuo casa può essere stressante.
6. L'imbranato: ai fornelli è una vera frana e anche se ci mette la buona volontà finisce per sporcare l'intera cucina per fare un solo caffè oppure di rompere i bicchieri nel lavello uno dopo l'altro, meglio impedirgli di muoversi.
7. La gattara: ama gli animali più degli umani e si lascia intenerire ogni settimana da qualche trovatello in difficoltà e la vostra casa finisce per assomigliare più ad uno zoo che ad un'abitazione.
8. Lo snob: ha sempre da ridire su tutto e su tutti, anche quando vi impegnate a cucinare per lui o a renderlo partecipe di alcuni eventi, tanto da finire per non parlare più con nessuno.
9. Il simpatico a tutti i costi: ama fare gli scherzi e all'inizio della conoscenza può mettere anche allegria in casa ma dopo un po' diventa irritante.
10. Il nudista: si aggira per casa sempre svestito senza preoccuparsi di chi possa esserci: ma un po' di decoro no?
11. Il festaiolo: ama far baldoria, basta allontanarsi qualche giorno per trovare la casa piena di sconosciuti, imbucati ed ubriaconi, ma poi nessuno che resti a mettere a posto.