Coodo: la casa prefabbricata per vivere in qualsiasi parte del mondo
Ora che la NASA ha scoperto l'esistenza di Trappist 1, il sistema di sette esopianeti simili alla Terra, si potrebbe pensare di andare a vivere a 40 anni luce di distanza dal nostro Pianeta. Forse può essere prematuro fantasticare ma sicuramente, quando sarà possibile trasferirsi nello spazio, su Trappist 1 o sulla Luna, sicuramente sapremo di poter usare Coodo, la casa prefabbricata che può essere installata da qualsiasi parte, in acqua, sull'erba o anche nel cielo. Coodo non è una semplice casa ma uno stile di vita che ti porta a vivere in stretto contatto con la natura ma con tutte le comodità di un'abitazione tradizionale.
Una casa, un ufficio o un rifugio di vacanza, Coodo può essere tutto ciò che si desidera e ovunque si desidera. Flessibile, mobile e intelligente, Coodo è un modulo prefabbricato che può essere usato da solo o in unione ad altri modi per creare l'abitazione che più soddisfa le esigenze della famiglia. Grazie alle sue dimensioni compatte Coodo può essere trasportato ovunque e installato con grande facilità. Il modulo consiste in una semplice struttura, dai 36 ai 96 metri quadri, con angoli ben arrotondati e robuste pareti costruite con vetro pesante. I sistemi di riscaldamento, raffreddamento e gli impianti di alimentazione sono tutti perfettamente integrati all'interno del pavimento, del soffitto e delle pareti interne dell'apparecchio. Coodo garantisce la libertà del viaggiare ma con i comfort di casa.
Progettato in Germania, Coodo stabilisce nuovi standard per il futuro e soddisfa il crescente desiderio della nostra società moderna di libertà, indipendenza e flessibilità. Coodo non fa solo promesse, ma offre un comfort superiore, mentre allo stesso tempo consente un'installazione veloce, facile ed economica con un impatto minimo sul sito e l'ambiente – una caratteristica quasi impossibile da realizzare con le case tradizionali. Con coodo, la vostra casa può facilmente andare in tour con voi e viaggiare con voi, ovunque la vita può arrivare. Sarete a casa in qualsiasi parte del mondo.
Con vetrate dal pavimento al soffitto, Coodo offre un'esperienza senza limiti dello spazio interno e del paesaggio circostante. Disponibile in varie dimensioni e modelli, su un unico livello o su due piani, Coodo è realizzato in alluminio e legno. Gli interni possono essere completamente personalizzati, a seconda delle preferenze personali, e si può scegliere la versione pianura (il semplice guscio di Coodo), modello base, o completo, cioè fornito di tutti gli optional. In base al modulo scelto cambiano anche i tempi di intsallazione. Il primo Coodo è stato installato in Svizzera nel mese di febbraio del 2015 ed è un rifugio per il relax ed il tempo libero. Ma basta trovare il luogo adatto e anche gli uffici si sposteranno in un coodo per lavorare e diffondere la nuova visione introdotta da Coodo in tutto il mondo.
Coodo introduce una nuova visione del modo di abitare, lavorare e viaggiare: costituito da un modulo mobile e innovativo che può essere posizionato e goduto in qualsiasi punto del mondo, sia in un contesto urbano che naturale, Coodo si può adattare a tutte le esigenze e può essere la vostra casa dei sogni, il vostro ufficio o la residenza di lusso per il week end, un rifugio di montagna o qualsiasi altra cosa voi vogliate. Coodo è progettata seguendo gli standard ambientali internazionali in termini di materiali, riciclabilità e smaltimento dei rifiuti. Anche il consumo di risorse è ridotto al minimo, con sistemi di rifornimento sostenibili. Ogni modulo è progettato come una casa passiva. Mentre tutti i dispositivi elettrici sono collegati ad un sistema senza fili che può essere controllato tramite smartphone. "Vogliamo dare il buon esempio per avere un grande impatto sulla società e dimostrare che elevati standard ecologici e sostenibili non stanno in opposizione con gli elevati standard di design e comfort," spiega Mark Dare Schmiedel CEO di LTG, "ma in grado di lavorare in armonia attraverso l'innovazione".