Nel cuore di Copenhagen c'è un nuovo indirizzo per gli amanti dell'architettura: è il nuovo Boutique Hotel a 5 stelle Herman K, del gruppo danese Brøchner Hotels, uno dei principali gruppi alberghieri in Danimarca, che inaugurerà il prossimo giugno. L’albergo nasce dal progetto di riconversione di una stazione per la trasformazione elettrica del 1963. L'ex edificio industriale sorge nel pieno centro di Copenhagen, a pochi passi dallo Strøget, la principale via dello shopping, e, dopo diversi anni di abbandono, torna a nuova vita come un boutique hotel di lusso.

Dall'esterno non sembra di stare davanti ad un hotel di lusso, ma gli interni caldi e accoglienti e il design moderno contrastano con l'architettura grezza della facciata. La facciata con strutture in bronzo e le ampie porte in vetro della ex stazione per la trasformazione elettrica sono state conservate, come anche l'altezza di 12 metri del soffitto della lobby e del bar all'ingresso. Proprio nella lobby spicca sull’architettura ruvida dell'edificio un'opera d’arte disegnata su misura per l’albergo che produce un suggestivo effetto di ombre in movimento. "Oggi il lusso è estremamente individuale e si fonda sull’originalità e su esperienze uniche e inaspettate. Per questo all’Hotel Herman K abbiamo ridefinito il concetto di lusso, che interessa gli spazi, l’atmosfera ed il servizio, fornendo un’esperienza di hotel concettuale ed unica”, afferma Lise Egenius, Hotel Manager dell’Herman K.

L'Hotel Herman K comprende 31 camere esclusive, che includono bellissime suite Duplex ed una Pentahouse Suite dotata di un terrazzo privato di 40 metri quadrati. Ogni stanza è arredata con gusto e ricercatezza. Tutti i bagni sono rivestiti in elegante marmo bianco che crea un magnifico contrasto con i caldi arredi. Alle stanze gli ospiti possono accedere o con la classica tessera elettronica oppure utilizzando lo smartphone. All'interno delle camere, grazie ad una particolare attenzione tecnologica nella progettazione di tutto l'hotel, è possibile fruire dei contenuti media dai propri devices attraverso schermo e casse e sentirsi come a casa propria. L’Hotel Herman K ospiterà anche un nuovo ristorante, curato dallo chef e lo staff che hanno garantito due stelle Michelin al famoso Kadeau, ristorante di Copenhagen celebre per la sua interpretazione della cucina nordica. Il ristorante dell'Hotel Herman K renderà l’esperienza degli ospiti dell’albergo ancora più esclusiva e fornirà la città di una nuova meta culinaria di alto livello.