677 CONDIVISIONI

Benvenuti al Copper Canyon Cocktail Bar, dove si mangia e beve a strapiombo sulle cascate

È il primo nel suo genere: un bar sospeso sulle cascate di Basaseachic in Messico si rivela già un’attrazione turistica senza pari ancor prima di inaugurare.
A cura di Clara Salzano
677 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è nulla di meglio che possa completare un ottimo cocktail o una deliziosa pietanza di un panorama mozzafiato, succede sul ristorante della Tour Eiffel, sullo Sky Garden a Londra, al Café del Mar di Ibiza e presto accadrà anche sulle cascate Basaseachic in Messico. Immaginate di sorseggiare un drink seduti comodamente a strapiombo su delle cascate in continuo movimento: è quello che si potrà vivere all'interno del Copper Canyon Cocktail Bar, un nuovo concept di locale progettato dai Tall Arquitectos.

Un bar-ristorante a strapiombo sulle cascate può sembrare un locale da brividi, e probabilmente non è consigliato a chi soffre di vertigini, ma l'esperienza proposta è davvero unica. Il Copper Canyon Cocktail Bar è un locale sviluppato su due livelli incastonati nella roccia che affaccia sulle cascate Basaseachic in Messico: il primo livello, quello più in basso, ospita un bar-ristorante dove i tavoli sono tutti posizionati intorno al perimetri esterno in modo da far godere ai propri ospiti del panorama; il centro del bar-ristorante al primo livello è invece caratterizzato da un pavimento trasparente che consente una vista mozzafiato e vertiginosa sulle cascate. Al secondo livello si accede per avere un momento di maggiore relax e godimento: qui sono collocati una serie di divani e aree salotto attorno ad un'incantevole piscina dove gli ospiti possono godere di una giornata di vacanza e benessere sicuramente diversa dal solito. I due livelli sono collegati tramite una scala posta sul lato sinistro dell'ingresso che condurrà gli ospiti dalla zona bar-ristorante al punto di osservazione e completo relax posto al secondo livello. Al momento il Copper Canyon Cocktail Bar è ancora in fase di valutazione ma dato già il consenso di pubblico internazionale siamo certi che non tarderà l'inizio della sua costruzione.

677 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views