70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, le copertine degli album più famosi ai tempi della distanza sociale

Dai Beatles ai Kiss, dai Queen agli U2, le copertine degli album musicali più famose sarebbero completamente differenti se fossero state realizzate in questi tempi di pandemia globale e di distanziamento sociale. Beto Fernandez e Paco Conde della società creativa Activista di Los Angeles hanno immaginato come sarebbero state.
A cura di Clara Salzano
70 CONDIVISIONI
Immagine

1,8 metri è la distanza che gli esperti raccomandano alle persone di mantenere per evitare i rischi di contagio da Coronavirus. Così si sta in fila a distanza, si sta in ufficio a distanza, in metropolitana a distanza, per la strada a distanza. Come sarebbero allora le copertine degli album musicali più famosi se fossero state realizzate in questi tempi di pandemia globale e di distanza sociale forzata? Beto Fernandez e Paco Conde della società creativa Activista di Los Angeles se lo sono chiesti e hanno immaginato alcune cover di dischi iconiche ai tempi del distanziamento sociale.

La copertina del disco "Abbey Road" dei Beatles ha fatto la storia. Beto Fernandez e Paco Conde hanno immaginato come sarebbe quell'iconica copertina se fosse stata fatta durante la pandemia globale in tempo di distanza sociale. Dovendo stare a oltre un metro di distanza, la band inglese sulle strisce pedonali probabilmente non sarebbe potuta entrare per intero nello scatto fotografico e si sarebbe dovuta distanziare lungo la via. Oltre la copertina dei Beatles, i due creativi hanno rifatto quelle dei Queen, dei Kiss, dei Ramones, degli U2, di Blondie, dei B-52, degli AC-DC, dei Kraftwerk, dei Rumors e degli NWA, che sono tutte illustrate sul loro profilo Instagram.

Beto Fernandez e Paco Conde, uno brasiliano l'atro spagnolo. "Un art director e un copywriter. Un pittore e un autore. Un fan dei Corinthians e un fan del Real Madrid.", così si definisce la coppia di creativi che hanno fondato la società Activista e hanno già collezionato diversi premi. Come ogni creativo che si rispetti si sono immersi nella situazione di emergenza dando il loro contributo. Così è nata una raccolta di copertine di album iconici riprogettati per calarsi ai tempi della diffusione del Coronavirus e della distanza sociale. Il loro progetto è stato creato per sensibilizzare sull'importanza di stare ad almeno 1,8 metri di distanza l'uno dall'altro per evitare ulteriori contagi: "Il distanziamento sociale è la nuova normalità e lo sarà per un po ‘.", spiegano i due creativi, "6 piedi o 1,8 metri è la distanza che gli esperti raccomandano di mantenere tra di noi. Oscilleremo di nuovo presto. Ricorda solo di mantenere la distanza di 6 piedi. Salverà delle vite".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views