289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa pensano i napoletani nel mondo?

“Io Penso Che” è la mostra fotografica che inaugura il 17 ottobre alla Casina Pompeiana di Napoli dove il pensiero di un attimo diventa protagonista.
A cura di Clara Salzano
289 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso siamo così presi dalle nostre vite frenetiche, dagli impegni di lavoro, di studio, dai problemi economici o dalle pene di cuore da non accorgerci di chi ci sta a fianco, di che mondo si nasconde dietro uno sguardo fisso in un punto, un volto sorridente o un'espressione triste. Ma a volte può essere proprio l'individuazione di quell’attimo fugace, che può esserci solo quando pensiamo qualcosa che a volte può apparire banale, triste, ironico o riflessivo, che può dare la possibilità di capire qualcosa di più degli altri o anche di noi stessi rispetto al mondo frenetico che ci circonda. Ed è proprio da questo attimo che prende vita il progetto fotografico dell'architetto Emilio Porcaro che dal 17 ottobre 2015 inaugura la mostra “Io Penso che” presso la Casina Pompeiana di Napoli, in collaborazione con il Comune di Napoli.

“Io Penso che” non smettere mai di lottare, “Io Penso che” bisogna vivere a cuore aperto, questi sono i pensieri delle persone comuni, dei napoletani in giro per il mondo, ma non solo, immortalati in un loro momento di riflessione negli scatti di Emilio Porcaro: “Io Penso Che è una forma di autoriflessione istantanea che si riflette nell’espressione di ciò che pensiamo, poiché spesso, anche se non ce ne accorgiamo, noi stessi cambiamo a seconda di ciò che ci fa riflettere”. “Io Penso Che” è soprattuto un progetto fotografico che si arricchisce giorno dopo giorno dei pensieri delle persone che decidono di condividere il loro mondo con gli altri, non fermandosi ad una realtà definita solo come la città di Napoli, ma riportando le voci di persone di varie città a seconda di dove il fotografo si trovi a porre la fatidica domanda. Di recente Guido Boldoni, Guglielmo Verrienti e Mario Falco, rispettivamente con il ruolo specifico in ambito di comunicazione, post-produzione e sviluppo informatico, si sono uniti al progetto andando a coadiuvare il lavoro del fondatore. Il progetto in costante aggiornamento si può seguire tramite la pagina Facebook di “Io Penso Che” e per chi si trovasse a Napoli da 17 al 29 ottobre presso la Casina Pompeiana della Villa Comunale sarà allestita una mostra di alcuni pensieri. E tu…cosa pensi?

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views