761 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da city bus ad albergo itinerante: la trasformazione è incredibile

Big Green Bus era un bus di città salvato dalla demolizione diventato un fantastico mini-hotel mobile per vacanze in capo al mondo.
A cura di Clara Salzano
761 CONDIVISIONI
Immagine

Quando prendiamo un bus a lungo percorrenza ci sembra sempre di vivere una sorta di piccolo viaggio: c'è chi ne approfitta per schiacciare un pisolino, chi per leggere, chi per ascoltare musica o chi per chiacchierare con il proprio vicino, in ogni caso si tratta di un'esperienza di vita, breve o lunga essa sia. Deve essere stata quest'immagine ad ispirare il falegname Adam Collier quando ha deciso di trasformare un vecchio autobus urbano del 1982, un West Midlands, in un albergo itinerante capace di condurre in qualsiasi parte del mondo si voglia per vivere realmente quel viaggio spesso solo immaginato dal sediolino di un normale autobus. Per sei mesi, il falegname ha lavorato instancabilmente per recuperare il vecchio autobus, al termine della sua "vita", e trasformarlo in un'accogliente casa vacanza.

Big Green Bus è un mini-hotel mobile, che può ospitare comodamente fino a 6 persone. Nato dalla trasformazione di un vecchio city bus in uno spazio sorprendente, Big Green Bus dispone di una cucina completa, una sala relax al primo livello che si trasforma facilmente in una sala da pranzo, un bagno con doccia a pavimento, tre camere da letto collocate al piano superiore, due doppie full size e una camera con letto a castello. Collier Woods ha acquistato il vecchio autobus da trasporto pubblico su eBay per £ 4500 (circa $ 7.400): "Ho semplicemente voluto dare alla gente l'esperienza di soggiornare in una cosa del genere, e penso che le persone possano essere interessate perché è il tipo di bus col quale andavano a scuola". Il romantico falegname ha mantenuto all'interno un aspetto vintage spendendo poco più di $ 16.000 nel rinnovare materiali strutturali e arredi vari. Sul tetto dell'autobus è stato addirittura ricavato uno spazio chill out ideale per sedersi con un bicchiere di vino e ammirare il panorama scelto nella propria destinazione.

761 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views