118 CONDIVISIONI

Da comune furgone a perfetta casa mobile: la trasformazione è sorprendente

Comprano un furgone Mercedes Benz Sprinter del 2011 e lo trasformano in una casa mobile dotata di tutti i comfort: gli interni realizzati vi lasceranno senza parole.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
118 CONDIVISIONI
Immagine

Se pensavate che un furgone non potesse essere comodo ed accogliente non avete ancora visto questo Mercedes Benz Sprinter 313 del 2011. Jack Richens è riuscito a trasformare un normale furgone della Mercedes in un camper spazioso che può ospitare una famiglia di quattro persone in vacanza sulla spiaggia o in un bosco. Ispirato dal design di interni delle barche, Richens è riuscito a modificare l'interno del furgone per accogliere quattro letti, una cucina e varie zone di stoccaggio, massimizzando lo spazio al meglio.

Visto dall'esterno sembra un comune furgone, ma quello di Jack Richens è davvero un capolavoro del fai-da-te. Richens ha infatti costruito in gran parte tutto da solo, con qualche consiglio del padre. Il Mercedes Benz Sprinter 313 del 2011 è costato circa 10.000 dollari. Le modifiche aggiunte hanno avuto un costo di 8500 dollari ma adesso il furgone è una perfetta casa mobile per una famiglia di quattro persone. I sedili da viaggio sono sempre quattro ma quelli posteriori possono ruotare in modo da far spazio ai vari elementi della casa. Nella parte anteriore trovano spazio i letti per la famiglia, uno matrimoniale e due singoli, oltre ad una cucina e a tanto spazio di archiviazione. Le prime due sedie possono ruotare e un tavolo tra le sedie consente a tutti di mangiare un boccone. Dietro la sala da pranzo c'è una piccola cucina, che è dotata di un lavandino, due fuochi, un po' di spazio mobile, e un piccolo contatore per la preparazione dei cibi.

Tutto è studiato nei minimi dettagli,
proprio come su una barca. Anche il pavimento fornisce un posto in più per riporre le scarpe e ridurre la quantità di sabbia e sporco introdotto nel camper. Nella camera da letto l'ispirazione dal design delle barche è ancora più evidente: i letti impilati gli uni sugli altri forniscono spazio per tutti per dormire piuttosto comodamente. Un oblò all'altezza del letto superiore consente anche il riciclo d'aria necessario. una casa mobile così non si era mai vista.

118 CONDIVISIONI
Come trasformare il tuo furgone nel camper dei tuoi sogni
Come trasformare il tuo furgone nel camper dei tuoi sogni
Questa casa mobile di legno è l'ultima frontiera per le vacanze sostenibili
Questa casa mobile di legno è l'ultima frontiera per le vacanze sostenibili
La prima lampada a ventosa mobile e ricaricabile
La prima lampada a ventosa mobile e ricaricabile
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views