159 CONDIVISIONI

Da scuola-bus a casa dei sogni: ecco il destino di un vecchio pulmino

Per realizzare il proprio nido d’amore e fuggire dalla frenetica routine quotidiana basta davvero poco: un autobus in disuso e tanta creatività.
A cura di Clara Salzano
159 CONDIVISIONI
Immagine

Se di pagare bollette, firmare documenti, respirare smog, il traffico, ne avete fin troppo, una fuga dalla routine quotidiana è proprio quel che ci vuole. Anche piccola, semmai ora che si avvicina il ponte del 1° maggio. Ma dove? Certo le scelte per un breve viaggio possono essere tante ma oggi vi proponiamo una soluzione davvero alternativa: un nido d'amore fatto a misura per voi. Basta un vecchio autobus per il servizio scolastico e tanta fantasia per trasformare un rottame in disuso nella vostra casa dei sogni. É ciò che WPI-creative ha fatto con un vecchio scuola-bus trasformato in una mini casa mobile per una giovane coppia delle Cascade Mountains.

Dall'esterno sembra un normale autobus scolastico, ma all'interno vi stupirà. Un dignitoso bus 1978 International è diventato infatti il perfetto nido d'amore per viaggi di breve o lunga durata, o anche solo per restare fermi a godersi la natura. WPI-creative racconta sul suo blog l'avventura vissuta su questo vecchio autobus convertito a casa mobile: "Abbiamo vissuto e viaggiato in esso, e l'ho usato come ufficio, studio d'artista e guest house. La stufa a legna mantiene caldi in inverno – abbiamo passato confortevoli inverni nelle alte montagne rocciose del Colorado e New Mexico, così come in California, Oregon e Washington. Sembra piuttosto chiaro all'esterno, ma dentro a malapena sa che sei in un autobus – ci si sente come una combinazione di un loft moderno e una capanna di legno. Potrebbe essere una grande alternativa a una yurta o tepee se siete alla ricerca di una casa portatile o uno studio". Tutto in legno all'interno, con una cucina e un salotto per il relax, una stufa a legna, e una terrazza sul tetto, il vecchio scuolabus di WPI-creative è stato venduto ad una giovane coppia che lo userà per scrivere le proprie avventure nel mondo.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views