109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da scuolabus a monolocale: ecco l’incredibile trasformazione

Aria condizionata, lavatrice, asciugatrice e anche internet, non manca davvero nulla in questo fantastico monolocale ricavato da un vecchio scuolabus.
A cura di Clara Salzano
109 CONDIVISIONI
Immagine

Steffi aveva sempre sognato una casa di proprietà ma con i costi esorbitanti di oggi il suo budget non riusciva a coprire una tale spesa. Un giorno sul sito govdeals.com vide l'asta per un vecchio scuolabus, un International diesel 2000 da 60 passeggeri, e circa due settimane dopo Steffi guidava il suo nuovo bus verso un'avventura che le avrebbe cambiato la vita. Costato appena 2125 dollari, il vecchio scuolabus aveva già percorso 98 mila miglia ma era completamente funzionante, così per Steffi trasformarlo nella sua casa dei sogni sembrò un'idea più brillante di quella di comprare un rimorchio da auto visto che il vecchio bus aveva anche un motore e le avrebbe consentito di spostare la sua casa ovunque volesse.

Trasformare il vecchio scuolabus in un perfetto monolocale non è stato semplicissimo, ma con l'aiuto delle figlie Kelsey e Taylor, e degli amici Steve e Mary, Steffi è riuscita a realizzare un capolavoro in pochi mesi. "Il momento più magico sul bus è stato quando abbiamo inserito la spina per la presa di corrente e tutto acceso". Lo spazio abitativo che è riuscita a ricavare dal vecchio scuolabus è di appena 25 metri quadrati ma il suo monolocale non manca davvero di nulla: vi è una camera da letto con zona armadio, una cucina completamente funzionante, una lavatrice e asciugatrice, un condizionatore d'aria, e persino il wifi grazie ad un vicino col quale divide la bolletta internet. La zona dove Steffi ha posizionato il suo scuolabus ormai nuovo di zecca è stato raggiunto dalla rete elettrica ed idraulica e adesso il monolocale è una casa perfetta in cui chiunque vorrebbe vivere col vantaggio però di poterla spostare ovunque si desidera e un po' più romantica di un normale appartamento in città.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views