202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal Cirque du Soleil alla Formula 1: MSC Meraviglia è la nave del futuro

Trasporterà oltre 5700 passeggeri la MSC Meraviglia che sarà inaugurata a giugno 2017 e con un timelapse mostra le fasi della sua costruzione, dalla prima posa al galleggiamento in mare.
A cura di Clara Salzano
202 CONDIVISIONI

Una nave da crociera così non si era mai vista prima. La nuova MSC Meraviglia è la prima delle “Navi del futuro” MSC, undici in totale, che presto verranno realizzate tra i cantieri STX di Saint Nazaire e quelli di Fincantieri a Monfalcone. Lo scorso weekend la MSC Meraviglia ha fatto il suo debutto in acqua per la prima volta, trainata da sette rimorchiatori, nell'ambito del tradizionale appuntamento del float out, in cui il bacino di carenaggio della nave viene riempito d’acqua e la nave viene spostata in galleggiamento nel molo di allestimento, dovrà proseguirà la fase finale della sua costruzione. Un timelapse messo a disposizione da MSC testimonia tutte le fasi di realizzazione di questa nuova regina del Mediterraneo, dalla prima posa al galleggiamento in mare.

Immagine

Meraviglia è una destinazione in sé: per la prima volta MSC ha concepito una nave per tutte le stagioni con a bordo uno spazio Yacht Club riservato al lusso più esclusivo, cabine su due piani dotate di piscina personale, spettacoli permanenti del Cirque du Soleil, 4 piscine, 12 ristoranti, 20 bar, due piste da bowling, due simulatori digitali per "giocare" a fare il pilota di Formula 1. Meraviglia avrà il suo viaggio inaugurale a giugno 2017 (il varo è previsto a Le Havre nel 2017). La meganave è, ultramoderna e dal design all'avanguardia, è lunga 315 metri, alta 65 e potrà ospitare oltre 5.700 passeggeri.

Unicità a bordo della MSC MEraviglia sarà il Carosel Lounge, dove avranno luogo gli spettacoli degli artisti del Cirque du Soleil,  appositamente creati per gli ospiti di MSC Crociere. Ci sarà una promenade interna di 96 metri, con uno schermo a LED di 80 metri lungo l’intero soffitto, oltre all’MSC Yacht Club, "l’esclusiva nave nella nave dedicata agli ospiti più esigenti, con servizi privati distribuiti su tre ponti", come spiegano da MSC. Il primo viaggio di MSC Meraviglia si svolgerà il 4 giugno 2017 e toccherà varie località del Mediterraneo tra storia, bellezza, servizi eccezionali e tutta l'esperienza MSC. Corciere.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views