Ogni anno un designer o un team di progettisti emergenti viene invitato ad imm Cologne per mostrare la propria idea di casa ideale nell'ambito dell'evento di design "Das Haus". Quest'anno ad imm Cologne 2020 lo studio spagnolo MUT Design ha progettato uno nuovo concetto di casa aperta verso la natura e dove vivere al sole ovunque ci si trovi. MUT Design è un team di progettazione di Valencia che ha fatto dello stile Mediterraneo il fulcro del suo concetto di abitazione. "A la Fresca!" è il nome della sua casa ideale.

Già dal nome "A la Fresca!" della casa progettata da MUT Design per "Das Haus" è possibile avere indicazioni sul concetto abitativo proposto dal team di design spagnolo MUT Design: "A la Fresca!" significa infatti "al fresco", e implica il vivere all'esterno, il trovare un posto riparato dove rilassarsi. Ispirandosi a semplici forme geometriche, la casa ideale di MUT Design ha un solo piano composta da diversi semicerchi, ognuno destinato ad un'attività, con un rapporto continuo tra interno ed esterno per fare entrare la luce del Mediterraneo anche in una città come Colonia, in Germania. I pannelli convessi a parete creano in quattro stanze rotonde disposte attorno a uno spazio residuo centrale completamente aperto verso l'esterno. Attorno alla casa è posizionato un recito a forma di quadrato piatto di metallo che riflette la luce, e imita quella naturale, in modo da rendere gli spazi interni luminosi, senza bisogno di luce artificiale.

Das Haus 2020 ricorda un'abitazione classica, come una domus romana o una residenza romana ma in stile minimalista, con un cerchio, aperta su tutti i lati,una piazza, e un recinto. "È un esempio di architettura ideale, perfetto per una casa immersa nell'Albufera. I colori di questo paesaggio lagunare mozzafiato sono stati fonte d'ispirazione", spiegano Alberto Sánchez e Eduardo Villalón che hanno fondato MUT Design dieci anni fa, "Con il titolo "A la Fresca" – nella freschezza davanti alla porta, gli spagnoli si riferiscono alla cultura che persiste ancora nei villaggi di incontrarsi per le strade e le piazze di una sera. Dopo il caldo del giorno, che costringe le persone a rimanere a porte chiuse, questa usanza offre l'opportunità di sedersi insieme a vicini e amici per godersi la fresca brezza nel tempo libero". Tuttavia "A la Fresca!" non è stata costruita nel paesaggio soleggiato di Valencia bensì in occasione del salone internazionale degli affari interni di Colonia che si terrà fino al 19 gennaio 2020. La Das Haus 2020 è un'affermazione di sostegno di un concetto di vita che unisce architettura e natura, interni ed esterni, opportunità di privacy e vita in comune.