video suggerito
video suggerito

David Bowie is, a Londra la mostra dedicata al rocker

Dal 23 marzo fino a luglio, 300 oggetti dell’artista, che arrivano dal suo archivio privato, abiti di scena, foto, filmati, disegni appunti. Il modo indedito di un grande artista che come pochi ha saputo riempire la scena.
A cura di Valentina Pepe
43 CONDIVISIONI
David Bowie is_01

Il suo look e la sua voce hanno scosso gli anni '70 e sono rimasti impressi nella scena del pop, parliamo di  David Bowie. Dedicata al grande e poliedrico artista, una grande mostra che a breve sarà inaugurata al Victoria & Albert Museum di Londra.

Sarà inaugurata il 23 marzo prossimo, resterà aperta fino al 28 luglio e si intitolerà semplicemente "David Bowie is": David Bowie è. Il prestigioso museo londinese ha avuto accesso all'archivio personale del cantante: 60 mila costumi di scena e dei concerti, fotografie, disegni, strumenti musicali, dischi, video, film, un immenso materiale tra il quale ha selezionato i 300 pezzi della mostra, tra cui non poteva mancare il famoso vestito a strisce del suo Aladdin Tour del 1973, così come il minuscolo costume di Starman, usato per la sua performance del 6 luglio 1972, in cui cantò il primo singolo dell'album Ziggy Stardust, con cui si affermò rivoluzionando il mondo della canzone. Afferma Victoria Brockes, curatrice della mostra.:

Da quel giorno e in tante altre interpretazioni, con il suo modo di fare, la sua voce, i suoi abiti, le sue scelte, Bowie ci diceva in sostanza: ho un aspetto diverso da quello degli altri, anche voi potete essere diversi, siate tutto ciò che volete. Pur mettendo a disposizione il suo archivio, il "Duca Bianco", come fu chiamato a un certo punto in Italia, non ha collaborato con il Victoria & Albert, lasciando che il museo scegliesse autonomamente di presentare la sua vita e le sue opere come voleva. Mi dispiace di non averlo mai incontrato.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views