7 Maggio 2021
17:53

Questa casa mobile innovativa è il meglio che ci sia per le avventure on the road in Italia

Al via un innovativo progetto di travelling per chi ama la scoperta, lo spirito di avventura e il desiderio di superare i propri limiti. Si chiama Defender Eco Home ed consiste in un’innovativa casa mobile con interni di design e realizzata con materiali eco sostenibili per uno straordinario viaggio alla scoperta delle bellezze italiane.
A cura di Clara Salzano

Al via un innovativo progetto di travelling per chi ama la scoperta, lo spirito di avventura e il desiderio di superare i propri limiti. Si chiama Defender Eco Home ed è la nuova proposta di Land Rover Italia in collaborazione con Airbnb per uno straordinario viaggio alla scoperta delle bellezze italiane. Si tratta di una casa mobile, trainata dalla nuova Defender, con interni di design e materiali eco sostenibili ed innovativi.

Defender Eco Home rappresenta un nuovo modo di intendere il viaggio, senz’altro condizionato dal periodo di pandemia che stiamo tuttora vivendo, in cui si privilegiano gli spostamenti in macchina, verso destinazioni inconsuete. La nuova casa mobile lanciata da Land Rover e Airbnb consente di vivere un'esperienza di viaggio in cui l’evasione e l’immersione nella natura saranno il vero nuovo lusso: "Defender Eco Home rappresenta una meta fondamentale in un percorso iniziato la scorsa estate, con un’indagine rivolta ai soci dei club Jaguar e Land Rover per capire come l’emergenza sanitaria avesse influenzato le loro aspettative, cambiato l’ordine delle priorità.", spiega Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, "L’elemento di maggior spicco del sondaggio, indicava il desiderio di tornare a viaggiare come preponderante e la propria auto come il mezzo più sicuro per farlo, per tornare nei luoghi cari o, ancora di più, per andare alla scoperta di nuove località, anche remote, inesplorate, di bellezze incontaminate del territorio italiano".

Pareti invisibili che lasciano il posto alla natura è solo una delle incredibili caratteristiche di Defender Eco Home. La struttura della casa è completamente autonoma grazie ai pannelli solari collocati sul tetto, e realizzata con materiali diversi, tutti Made in Italy ed ecosostenibili: tutto è stato pensato per essere sostenibile, anche le finiture degli arredi sono costruite con materiale di scarto proveniente dalla lavorazione dell’uva, mentre il controsoffitto è rivestito da un particolare tessuto in grado di purificare l’aria. "L’obiettivo del progetto Defender Eco Home", continua Giacomo Trovato, Country Manager di Airbnb Italia, "è quello di far vivere a chi lo vorrà, un’opportunità di travelling esclusivo, un’esperienza immersiva ed unica in luoghi incontaminati e suggestivi del nostro paese, a volte quasi inaccessibili, a volte più facili da raggiungere, ma sempre dalla bellezza impattante, da vivere nel pieno rispetto dell’ambiente che avvolgerà l’elegantissima ed originale Eco Home; una casa mobile, perché trainata dalla nuova Defender, glamour per i suoi interni di design dalle linee essenziali, e green grazie all’utilizzo di materiali eco sostenibili ed innovativi". La Sicilia sarà la prima tra le dieci incredibili località per l'avventura Defender Eco Home per fermarsi poi in altri luoghi dalla bellezza mozzafiato in tutta la penisola, da sud a nord e poi arrivare in Sardegna, a settembre.

Il camper a due piani è il futuro dei viaggi on the road
Il camper a due piani è il futuro dei viaggi on the road
Come trasformare il tuo furgone nel camper dei tuoi sogni
Come trasformare il tuo furgone nel camper dei tuoi sogni
Questa casa mobile di legno è l'ultima frontiera per le vacanze sostenibili
Questa casa mobile di legno è l'ultima frontiera per le vacanze sostenibili
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni