"I grandi progetti a volte nascono dalla frustrazione. Durante la costruzione della nostra prima cabina, il progetto si è scontrato nella realtà per cui la costruzione tradizionale è un processo laborioso che richiede tempo e spesso richiede il coinvolgimento di persone con abilità e strumenti speciali. Volevamo cambiare completamente la situazione con questo kit. Volevamo dare la gioia di costruire a più persone realizzando un prodotto che fosse così ben congegnato e completo che quasi chiunque potesse farlo.", così i designer Mike Romanowicz e Lizzie Kardon presentano il kit prefabbricato da loro ideato per una casa degli ospiti che si può assemblare in pochi giorni. Ispirata dalla propria esperienza di costruzione di case mobili nelle Catskills, la coppia ha cercato di creare un modo semplice ed economico per chiunque di creare il rifugio dei propri sogni.

"The One Day Cabin" è il nuovo concetto di costruzione ideato da Mike Romanowicz e Lizzie Kardon, una struttura così semplice da poter essere assemblata da due persone in sole 24 ore. "Certo, siamo diventati un po' ossessionati da questa sfida per tutto il processo di creazione di questa cabina", dice Romanowicz. "Due giorni e mezzo per finire la nostra prima cabina. Completamente finito chiavi in ​​mano.". Il kit prefabbricato di Den è tagliato con precisione in modo che i pezzi si collegano facilmente. Il legname è preforato e il kit include tutti i bulloni e le viti per un montaggio rapido, senza dover andare dal ferramenta. Gli unici strumenti e attrezzature necessari sono un set a cricchetto, uno o due trapani elettrici, una scala da imbianchino, una scala a pioli e una graffetta. I materiali in imballaggi piatti vengono persino imballati nell'ordine necessario per l'assemblaggio, in modo da semplificare il processo di costruzione.

Non devi essere un costruttore professionista per assemblare il kit della Cabina di Den, ma dovresti avere una certa sicurezza ed esperienza nei progetti pratici fai-da-te. "Se non hai alcuna esperienza di costruzione, puoi certamente rimediare con tenacia e alcuni amici per aiutarti con il lavoro. Costruire qualcosa anche così facile come questo richiede ancora un po' di pratica.", dice Romanowicz. "Devi sentirti a tuo agio su una scala a un piano sollevato da terra per impostare il tappo del colmo e avvitare i pannelli del tetto, e tu e i tuoi amici (o il team) dovete stare attenti con le grandi finestre mentre li posizionate. Sono le due situazioni più impegnative, e il resto è abbastanza facile e diretto ". Se il progetto è fuori dalla tua zona di comfort, Den consiglia di assumere un tecnico specialista per essere sicuri che tutto proceda senza intoppi. La cabina misura solo 10 metri quadrati ed è caratterizzato da interni ed esterni minimalisti rivestiti in legno, tetto in metallo e pannelli in vetro che pongono l'attenzione sui grandi spazi aperti. Con le finestre che vanno dal pavimento al soffitto, l'abitazione risulta luminosa e ariosa all'interno. Può ospitare due persone con un letto king, queen o due letti singoli. Oltre a servire come una fuga all'aria aperta, la struttura può essere utilizzata come ufficio nel cortile, laboratorio di artisti, studio di yoga o proprietà in affitto. Nel gennaio 2021, Den inizierà a fabbricare e spedire i kit per chiunque effettui un ordine.