Design del piacere: i nuovi sex toys da scoprire e provare

Ce ne sono davvero di ogni tipo e per tutti i gusti, il mondo dei giocattoli erotici non smette di stupire. Non si tratta più solo di vibratori o nuovi preservativi, dal mercato dei sex toys arrivano proposte sempre più originali ed innovative che hanno in considerazione la diversità sessuale più varia oltre che le differenti fantasie sessuali. Ha incuriosito il mondo del design la creazione di Buck Angel: si chiama Buck Off ed è il primo giocattolo sessuale al mondo per gli uomini transessuali; funziona come un aiuto alla masturbazione per le persone che hanno già vissuto la transizione o sono in transizione. Altre novità riguardano la sessualità femminile come la collezione Lovetoys che comprende una serie di giocattoli pensati dalle donne per le donne. Il mercato dei sex toys è in piena evoluzione sfornando oggetti sempre più tecnologici ed innovativi che per la maggior parte delle persone sono una vera e propria scoperta.
Nell'Olimpo del sesso sono vari gli oggetti pensati per il piacere fisico, di coppia o proprio. C'è solo l'imbarazzo della scelta nel mondo del design per giocattoli erotici. I nuovi sex toys assecondano i gusti più diversi come il Condom Fruit, in silicone 100% ipoallergenico, pensato per utilizzare la frutta in modo diverso: letteralmente per il piacere; o l'8° cielo di Matali Crasset, un giocattolo erotico della collezione Lovetoys, progettato per essere un'estensione della mano di una donna e con sfere metalliche inserito all'interno che vibrano per aumentare il piacere femminile. Ci sono oggetti che uniscono il piacere del cibo al sesso come la linea di stoviglie Souper Fin di Philippe Di Meo che ha creato utensili dal molteplice utilizzo come il tappo da bottiglie che diventa un dildo oppure il portaspezie che funziona da ovetto; ed altri prodotti che nascondo sensori del piacere in gioielli da esibire.
Nel libro Love Design, pubblicato da Daab, sono descritti alcuni dei prodotti più innovativi dal mondo dei sex toys. Si tratta di oggetti insoliti ed originali, progettati per migliorare la vita sessuale di coppia o con sé stessi. Il libro è frutto della mostra "Love Design" organizzata in occasione del Salone del Mobile di Milano 2009: "LOVE DESIGN è un progetto che esplora il rapporto tra il design e la multiforme varietà di sentimenti positivi, come l'affetto, il desiderio, il piacere e il romanticismo, ma anche la gelosia, la distanza, la separazione e il dolore". La mostra è stata realizzata da 20 designer che si sono confrontati sul tema dell'amore creando una serie di giocattoli erotici nuovi, alcuni espliciti e provocatori, altri ingannevoli come la collezione "Bibelot Sexual" di Matteo Cibic dove gli oggetti che sembrano essere solo prodotti per la casa in realtà sono giocattoli sessuali.