Ora che le vacanze natalizie sono sempre più vicine, il tempo trascorso a lavoro o a studiare sembra non trascorrere mai. Cerchiamo pretesti per distrarci e far passare più velocemente il tempo che manca per l'inizio delle Feste. E se si considera che la maggior parte della nostra vita la passiamo seduti ad un tavolo da lavoro o per lo studio, vi renderete conto quanto sia fondamentale la scrivania a cui ci appoggiamo per mantenere vigile la nostra attenzione durante la giornata e per rendere più eccitante il tempo che scorre. Così sempre più designer cercano metodi alternativi per creare arredi che siano funzionali ma anche originali.

Jacks_RagingHormones non è un tecnico né un addetto del settore design, ma un redditors che ha sviluppato un modello di scrivania davvero unico. Jacks_RagingHormones, sicuramente uno pseudonimo, ha personalizzato il suo tavolo di lavoro in un modo molto originale e anche semplice da realizzare. Vista a distanza la scrivania di Jack sembra una normale postazione di lavoro o di studio, ma avvicinandosi si può notare immediatamente la sua particolarità. Balza subito all'occhio che parte della base d'appoggio della scrivania di Jacks è in vetro e che dal vetro è possibile scorgere un effetto luminoso interno ottenuto tramite delle luci a LED.

Ma la vera unicità di tale tavolo è che, una volta focalizzato lo sguardo sul vetro, ci si accorge che la cavità sottostante il piano in vetro sembra sprofondare all'infinito nel sottosuolo conferendo all'insieme della scrivania un aspetto futuristico. Tale effetto è ovviamente puramente illusorio, ma come è riuscito Jacks ha creare questa realtà fittizia? Ponendo sul fondo della base della scrivania uno specchio e collocando sulla parte di appoggio uno specchio-vetro monodirezionale, si crea un effetto di rimando infinito di immagine riflessa. Collocando inoltre una fila di luci a LED all'interno del vano scrivania, l'effetto d'infinito è ulteriormente amplificato.