Fino al 26 ottobre è possibile visitare le Digital Nights Wellington – Van Gogh Alive, la più grande esperienza immersiva di Van Gogh al mondo, in cui migliaia di opere del maestro olandese sono proiettate su container impilati a tre altezze che, utilizzando una tecnologia all'avanguardia, creano una galleria esterna temporanea sul lungomare di Wellington, in Nuova Zelanda. Chi ha la possibilità di recarsi a Odlins Plaza potrà vivere la sensazione di camminare direttamente nei dipinti di Van Gogh.

Digital Nights Wellington – Van Gogh Alive è una galleria d'arte temporanea realizzata su misura per sfruttare al meglio il sito di Odlins Plaza, sul lungomare di Wellington. La mostra all'aperto offre un'esperienza immersiva senza pari ai visitatori a cui sembrerà di camminare direttamente nei dipinti di Van Gogh. Ogni sera, dal tramonto, i visitatori potranno immergersi nell'arte del famoso pittore olandese. Una colonna sonora evocativa accompagna i colori vibranti e ai dettagli vividi del lavoro di Van Gogh proiettati su una serie di container impilati e incastrati che formano la galleria. L'esposizione sarà visitabile fino al 26 ottobre 2020.

Wellington si è assicurata l'esclusiva della Nuova Zelanda per l'esperienza di Vincent Van Gogh e il sindaco, Andy Foster, ha dichiarato: "Sono sicuro che i cittadini di Wellington coglieranno l'occasione per essere stupiti e intrattenuti in un modo unico dalle gigantesche opere digitali di uno degli artisti più famosi e influenti del mondo ". Il direttore generale di WellingtonNZ Events and Experiences, Warrick Dent, afferma: “Abbiamo lavorato con Grande Exhibitions per portare Digital Nights – Van Gogh Alive a Wellington. Crediamo che attirerà decine di migliaia di visitatori desiderosi di vedere le opere del maestro pittore in un modo completamente nuovo e moderno. È un'esperienza di evento davvero unica che affascinerà sicuramente adulti e bambini indipendentemente dalla loro rispettiva conoscenza del lavoro di Van Gogh…Famose opere d'arte, tra cui La notte stellata e I girasoli,  sono presentate con dettagli estremamente precisi su scala monumentale, permettendoti di vedere ogni pennellata. Immerso in una vibrante sinfonia di luci, colori e suoni, ti sembrerà di entrare direttamente nei capolavori senza tempo di Van Gogh".