25 Febbraio 2014
15:31

Doc: da divano a letto a castello in soli 12 secondi

L’azienda di mobili Clei ha creato un divano che si trasforma in letto a castello e rende la vostra casa ideale per un pigiama party, peccato per il prezzo.
A cura di Clara Salzano

La capacità di sfruttare e moltiplicare lo spazio sembra essere sempre più un'esigenza del mondo del mercato e delle famiglie e requisito richiesto ai designer. L'azienda di design Clei ha fatto di tale aspetto una prerogativa del proprio sviluppo di idee d'arredo: Doc è un comodo divano completamente sfoderabile che con un semplice gesto e senza sforzo fisico si trasforma in un pratico letto a castello, dotato di una sicura scala integrata nella struttura, che funge anche da sostegno e da barriera protettiva.

"La semplicità ed immediatezza d'uso sono anche alcune delle caratteristiche che accompagnano il prodotto", assicura il designer Giulio Manzoni di Milano, che ha contribuito a progettare il pezzo unico. "La trasformazione da divano a letto a castello è fatto con un semplice gesto e senza sforzo, in pochi secondi".

L'operazione semplice viene effettuata portando l'estremità inferiore del divano all'inizio di una rotazione. Ogni Doc, presente nella versione L e XL, cioè a due o tre posti, ha una rete a doghe in legno e tutte le coperture sono completamente removibili e lavabili. Peccato solo che l'azienda abbia presentato sul mercato il divano ad un prezzo non proprio accessibile a tutti: 3000 euro!

Blandito: il divano dalle infinite forme
Blandito: il divano dalle infinite forme
La ricarica flash per il tuo smartphone: 30 secondi e la batteria è full
La ricarica flash per il tuo smartphone: 30 secondi e la batteria è full
5.763 di ViralVideo
Come pulire un cespo di insalata iceberg in soli 5 secondi
Come pulire un cespo di insalata iceberg in soli 5 secondi
324.110 di InCucina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni