È tempo di novità per il mondo delle cucine, preparatevi ad un'ondata di mediterraneità in casa grazie alla collaborazione di Smeg con la maison milanese Dolce & Gabbana che alla recente fiera del Salone del Mobile.Milano, in occasione di Eurocucina 2018, hanno presentato la linea "Sicily Is My Love". La nuova collezione di Dolce &Gabbana e Smeg include frigoriferi, tostapane e vari piccoli elettrodomestici rivestiti di splendidi motivi mediterranei (come i limoni dorati e i fichi viola). La cucina della serie "Sicily Is My Love" è caratterizzata da immagini che fanno riferimento alle tradizioni siciliane: il modello Victoria Range è "infuocata rossa e arancione", ispirata al teatro dei burattini siculi, mentre il modello "Hood" è blu e bianco ispirato alle maioliche mediterranee.

Dimenticate le banali cucine in acciaio o in legno, la nuova collezione "Sicily Is My Love" è un omaggio alla cultura mediterranea e alle tradizioni siciliane. Già in passato Dolce & Gabbana aveva collaborato con Smeg per una serie di piccoli elettrodomestici. I prodotti sono sempre ispirati a un'estetica degli anni '50 senza tempo: iconico è il frigorifero ed il tostapane della Smeg. La decorazione superficiale della collezione "Sicily Is My Love" è simile ai dipinti ceramici vintage usati in passato in Italia con motivi geometrici e floreali. I prodotti della nuova serie di Dolce & Gabbana e Smeg riescono a portare un tocco di Sicilia in ogni casa, anche lontana dal contesto originale.

Gli elettrodomestici di tutti i giorni diventano opere d'arte. Oltre il forno, la cappa ed il frigorifero ispirati alle tradizioni siciliane e alla cultura mediterranea, la serie "Sicily Is My Love" comprende anche una linea di piccoli elettrodomestici come una macchina da caffè, un frullatore a immersione e un tostapane a quattro fette (che vanno ad aggiungersi al tostapane, bollitore e lo spremiagrumi già prodotti), decorati con decorazioni che rimandano a tradizioni e motivi siciliani come i limoni dorati, i fichi viola e all'Etna. Il prezzo per una cucina firmata Dolce & Gabbana e Smeg parte dai 600 euro per un piccolo elettrodomestico fino a 50.000 per l'iconico frigorifero.