Ad Hanoi, capitale del Vietnam, ha inaugurato un hotel unico al mondo. Si tratta del Dolce Hanoi Golden Lake Hotel e si differenzia da tutti perché è il primo hotel al mondo placcato in oro. Ogni cosa, dalla piscina sul tetto ai servizi igienici delle camere, dai pavimenti alle pareti, è rivestito di oro 24 carati, nel nuovo lussuoso albergo 5 stelle realizzato dalla catena alberghiera American Wyndham Hotels: "Come il primo hotel Dolce in Asia, miriamo a trasformare ogni momento con i nostri ospiti in straordinaria opportunità per ispirarli. Qualunque cosa ti serva per migliorare il tuo soggiorno – per creare, innovare, imparare o crescere – lasciaci essere la tua musa ispiratrice".

L'Hotel Dolce Hanoi Golden Lake è il primo albergo al mondo rivestito tutto con piastrelle d'oro, dall'esterno all'interno. L'American Wyndham Hotels ha impiegato 11 anni per realizzarlo. Ogni cosa dell'albergo, dalla facciata agli interni delle stanze è placcata in oro 24 carati. C'è persino una piscina a sfioro sul tetto placcata in oro. L'hotel si trova sul lago Giang Vo, nel centro della capitale vietnamita. Si sviluppa su 25 piani e comprende 400 camere e alcuni appartamenti. Nelle camere i servizi igienici, persino la vasca da bagno, sono in oro. Anche la facciata dell'albergo è placcata in oro.

Il Dolce Hanoi Golden Lake Hotel, con il suo design unico e prezioso, spera di riportare i visitatori in Vietnam, dove il settore turistico solo ora sta lentamente riaprendo dopo il lockdown per Coronavirus di tre mesi. Il Vietnam è stato poco toccato dall'emergenza pandemica con soli 350 contagiati e nessun morto. Se non ci fosse stata questa pandemia probabilmente Il Dolce Hanoi Golden Lake Hotel sarebbe già pieno di ospiti internazionali che ancora fanno fatica a tornare in Vietnam. "Al momento, non esiste un altro hotel come questo al mondo", ha dichiarato Nguyen Huu Duong, proprietario di maggioranza e presidente del gruppo Hoa Binh che è proprietaria dell'albergo e si augura che possa attrarre grandi flussi turistici dopo la tonnellata circa di oro utilizzato per coprire l'hotel.