209 CONDIVISIONI

Sul tetto del mondo: benvenuti al Dolni Morava Sky Walk

Il Dolni Morava Sky Walk è il primo percorso al mondo che permette ai visitatori di camminare con la testa tra le nuvole per poi scivolare direttamente giù sulla Terra.
A cura di Clara Salzano
209 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si è felici si dice che sembra di camminare al settimo cielo o, se si è confusi, di avere la testa tra le nuvole ma nessuno mai ha mai pensato che tali modi di dire un giorno sarebbero diventati realtà: per la prima volta al mondo ha inaugurato infatti una struttura che consente di camminare sulle nuvole. Si chiama Dolni Morava Sky Walk e si trova in Repubblica Ceca, presso la stazione a monte della seggiovia Sněžník.

Guardare il tetto del mondo da oggi si può: posto ad una altitudine di 1116 metri sul livello del mare e la sua altezza di 55 metri, il Dolni Morava Sky Walk offre un'incredibile vista su tutto il massiccio del Králický Sněžník con la valle panoramica del fiume Morava, in lontananza, poi il crinale principale di Jeseníky, o i Monti dei Giganti. "Che consente di sperimentare l'intensa sensazione di essere a un altezza che visitano solo gli uccelli e le nuvole. I visitatori di tutte le età potranno imparare dai cartelli informativi sulle attrazioni intorno questo edificio, la storia della valle e le nuvole come un fenomeno meteorologico", si legge sul sito dell'attrazione. Anche se sembrano delle complesse montagne russe, la vetta è invece facilmente grazie ad un camminamento in legno percorribile anche con i passeggini e le sedie a rotelle. Il Dolni Morava Sky Walk è stato progettato dall'architetto Zdeněk Franek, che ha previsto come alternativo metodo di discesa dalla struttura uno scivolo ripidissimo per rendere l'attrazione non solo educativa e panoramica ma anche ludica.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views