Ormai ovunque si parla di cibo e il legame tra design e food è ormai assodato. Ecco perché sempre più eventi dedicati al cibo invadono il calendario della Milano Design Week. Far colazione, brunch, pranzo, aperitivo e cena con il meglio dello street food italiano ed internazionale è ciò che potrete fare partecipando all'Eat Urban Street Food Festival, uno degli eventi più particolari del Fuorisalone. Eat Urban è il luogo ideale dove mangiare durante la Milano Design Week. Una vera e propria sfida tra tante realtà della cucina di strada va in scena ogni sera, nei giorni della settimana del design milanese, nel giardino di Via San Vittore 49, headquarter di Zona Santambrogio, uno dei distretti del Fuorisalone.

Il Design Week Street Food Festival è il ristorante open air del Fuorisalone. Cibo di strada itinerante riempie di odori e colori il giardino interno dell'headquarter di Zona Santambrogio in via S.Vittore 49 che, in occasione della MIlano Design Week, viene trasformato, fino al 17 aprile 2016, in un grande ristorante all’aperto con alcuni dei migliori Food Truck da tutta Italia.

L’evento nasce per essere itinerante e prevede, solitamente, la partecipazione di una decina tra i migliori Food Trucks e Apecar italiani. Eat Urban si trasforma e si plasma anche per convivere con altri eventi… o altri piccoli eventi come concerti in cortili, strade, giardini. Perchè il miglior street food è buono ovunque.

Inseriti in apecar e automezzi vintage i food truck, che accolgono i visitatori del Fuorisalone, sono: The Rolling Star, Imperial Asian Crossover, Ape Pasta Fresca, Tricolore Panini, Boca-Dillo, ApEmilia, Cucinando su ruote, Celestino Fuoridimente, Giamilla Bakery, Monaka Bike. Negli originali mezzi di trasporto restauranti il design e il cibo di strada dimostrano il loro stretto legame.