Dov’è stato girato Eternals, tutte le location del film di Marvel Studios
Dopo la presentazione di Eternals al Festival del Cinema di Roma, l'ultimo film di supereroi dei Marvel Studios è già un successo internazionale. Uscito in Italia il 3 novembre 2021, il film diretto da Chloé Zhao è il 26° capolavoro del Marvel Cinematic Universe (MCU). Rispetto a tutti gli altri film della Marvel e in generale alle altre produzioni sui supereroi, Eternals rappresenta un grande cambiamento perché le sue scene sono state girate in luoghi reali piuttosto che a ricostruzioni in studio e post-produzione al computer. Scopriamo in dettaglio le location delle riprese dell'ultimo film di Marvel Studios.
Le prime riprese di Eternals in Inghilettra
Eternals è il 26° film del Marvel Cinematic Universe e racconta la storia e i retroscena di alcuni essere immortali, "gli Eterni appunto, e dei loro luoghi di origine quali la foresta Amazzonica, India, Alaska, South Dakota, Mesopotamia e Babilonia. Tuttavia le riprese del film sono state girate per la maggior parte in Spagna, Inghilterra e Stati Uniti.
Le riprese sono iniziate a luglio 2019 nel Buckinghamshire, presso i Pinewood Studios, che si trovano nel villaggio di Iver Heath, a poche miglia a ovest del centro di Londra (e sono stati anche la sede delle riprese di James Bond) dove si sono realizzate le principali scene del film. Negli studios sono stati ricostruiti molti set mentre la piramide azteca, ad esempio, è stata realizzata nei vicini acri di brughiera e boschi che costituiscono Black Park.
Anche Londra è una delle location preferite del film. Sin dall'inizio è possibile notare il famoso incrocio di Piccadilly Circus, il distretto di Camden Town con Camden Lock, presso il Regent's Canal e l'iconico Belsize Park. Alcune scene sono state poi girate a Hampstead Heath che rappresenta una collina londinese di 790 acri con vista mozzafiato sulla città, e all'Università di Oxford. Le ambientazioni del South Dakota sono state realizzate nella pianura di Salisbury nel Wiltshire, dove si trova Stonehenge, che è una delle più estese praterie dell'Europa nord-occidentale; mentre l'Alaska è stata riprodotta nella foresta di Swinley nel Berkshire.
Alle Isole Canarie le scene più suggestive di Eternals
Abbiamo già spiegato che i luoghi di origine di ciascun protagonista del film Eternals, sono state riprodotte in diversi luoghi reali compresi tra Spagna, Inghilterra e Stati Uniti d'America. Così la Mesopotamia, Babilonia e l'Australia sono state sostituite dalle Isole Canarie, in Spagna, tra Fuerteventura e Lanzarote.
Le riprese si sono svolte in diverse località dell'arcipelago come la gola di Penitas, che è una stretta valle nel Parco Rurale di Betancuria; la spiaggia di La Solapa di Fuerteventura dove si radunano gli Eterni; le dune di sabbia di Corralejo e i palmeti del Buen Paso. Attorno al vulcano Cuervo si sono concentrate le riprese a Lanzarote e nello scenario vulcanico del monte Rodeos, nel Parco Naturale Los Volcanes. Negli Stati Uniti si sono concentrate invece solo le ultime riprese aggiuntive del 2021, e di preciso a Los Angeles.