29 Settembre 2021
15:19

Dov’è stato girato Squid Game: i luoghi della serie rivelazione di Netflix

Squid Game è tra le serie più viste di Netflix nel mondo. Il survival drama è la prima serie sudcoreana ad avere un tale successo internazionale tanto da essere già stata confermata la seconda stagione. Nell’attesa di Squid Game 2, scopriamo i luoghi in cui è stata girata la nuova serie rivelazione di Netflix.
A cura di Clara Salzano
Squid Game, la serie del momento di Netflix
Squid Game, la serie del momento di Netflix

Squid Game è la serie del momento di Netflix. Uscita in Italia il 17 settembre 2021, ha già raggiunto il primo posto tra le serie più viste su Netflix nel mondo ed è la prima serie sudcoreana a balzare all'attenzione internazionale. Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid Game è una serie televisiva d'azione basata sulla sopravvivenza: 456 concorrenti vengono selezionati per partecipare a vari giochi per bambini, chi perde muore. La k-drama sulla morte ha avuto un tale successo da essere già stata confermata la seconda stagione. E nell'attesa della prossima stagione di Squid Game, scopriamo i luoghi in cui è stata girata la serie.

I luoghi delle riprese di Squid Game

Squid Game è ambientata prevalentemente a Seoul, in Corea del Sud. Il gioco stesso si svolge su un'isola al largo della costa e in base ai riferimenti dati dal cast e dalla troupe della serie rivelazione di Netflix, la prima stagione del il survival drama è stata girata a Daejeon, una città situata nel centro della Corea del Sud. Daejeon è la quinta metropoli più grande del paese e non è lontana da Seoul. Durante le riprese sono infatti diversi membri della troupe che si sono taggati in questa città, come dimostra un post pubblicato sul profilo di uno degli attori che annuncia: "Primo primo giorno di riprese di Squid Game Player 276! Qui inizia il suo viaggio…". Secondo quanto riferito dal Hwang Dong-hyuk, la prima stagione della serie è stata girata senza molta CGI, cioè senza troppe immagini costruite digitalmente, ma sono stati costruiti veri set televisivi, soprattutto per le scene più elaborate e molti giochi. Il processo non è stato affatto facile. La maggior parte delle location dunque sono artificiali, resta sullo sfondo Daejeon e la Corea del Sud.

Dov'è stato girato Sex Education: dalla casa di Otis a Moordale High
Dov'è stato girato Sex Education: dalla casa di Otis a Moordale High
Squid Game si ispira all'architettura della Muralla Roja di Alicante?
Squid Game si ispira all'architettura della Muralla Roja di Alicante?
Squid Game, cosa significano i simboli geometrici sul volto delle guardie
Squid Game, cosa significano i simboli geometrici sul volto delle guardie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni