Un nuovo gioiello si aggiunge al portfolio di Bulgari, non si tratta di un anello o una collana, ma del nuovo resort di lusso a Dubai. Il Bulgari Resort & Residences Dubai è stato inaugurato a dicembre 2017 e si aggiunge alla serie di alberghi di lusso firmata Bulgari nel mondo. Il resort di Dubai sorge sull'esclusiva isola di Jumeira Bay, caratterizzata dall'atipica forma di un cavalluccio marino. L'isola artificiale è collegata al centro di Dubai da un ponte di 300 metri per permettere ai propri ospiti di godere sia del relax di un'isola in mezzo al mare che di tutti di tutto quello che ha da offrire la sfarzosa città di Dubai, per turisti e residenti.

Il Bulgari Resort & Residences Dubai è un progetto dello studio Antonio Citterio Patricia Viel, che già ha disegnato tutti gli altri Bulgari Hotels & Resorts nel mondo. Il nuovo resort urbani di Dubai si estende su una superficie di 158.000 metri quadrati e comprende il Resort, sei edifici residenziali con 173 appartamenti, 15 ville private e il primo Marina & Yacht Club di Bulgari. Non esiste nessun altro complesso di lusso del suo genere, per dimensione ed estensione. Il progetto dello studio di architettura italiano trasferisce nel complesso le tipiche atmosfere del accoglienti del Mediterraneo.

Il Bulgari Resort Dubai è composto da 101 camere e suite, 20 ville con piscina, giardino e vista mare, un ristorante guidato dallo chef stellato Niko Romito, un bar aperto tutto il giorno, il più esclusivo beach club della città con spiaggia privata e piscina all'aperto e una spa di 1.700 metri quadrati con servizi di lusso unici, hammam, piscina coperta, centro benessere e salone di bellezza con barbiere e parrucchiere.dal design a mosaico, unico nel suo genere. Gli ospiti al Bulgari Resort di Dubai vengono coccolati e viziati come in nessun altro hotel di Dubai. Il complesso consente anche ai propri ospiti di arrivare direttamente in yacht che può ormeggiare nella sua Marina privata con 50 posti barca e il primo Bulgari Yacht Club al mondo, con vista mozzafiato sul golfo di Dubai.