Immaginate di ascoltare la vostra musica preferita, seduti comodamente sul vostro divano di casa, mentre fuori c'è il temporale e i temporali sembrano scatenarsi fin dentro casa ma voi tanto siete al riparo. È la sensazione che potreste provare avendo in casa il nuovo altoparlante Bluetooth, ideato dallo studio di design Richard Clarkson e da Crealev, che assomiglia ad una nuvola in tempesta che fluttua nella vostra stanza. L'idea di avere una nuvola che galleggia all'interno della vostra casa può sembrare un sogno onirico.Quella che per molti può sembrare una pura fantasia è adesso una realtà con il piccolo altoparlante, denominata Floating (fluttuante), che non solo suona musica, ma si accende e si libra a mezz'aria mentre ascoltate i vostri brani preferiti.

Questo altoparlante a forma di nuvola, che fluttua a casa vostra, è un oggetto che sicuramente ipnotizzerà chiunque. Incorporato nel materiale denso c'è un altoparlante Bluetooth e delle luci reattive LED (per simulare i fulmini), oltre ad un magnete. Un altro magnete (di polarità opposta) è collocato all'interno della base ovale riflettente e permette alla nube di avere questa rotazione. I potenti magneti permettono all'altoparlante di di fluttuare a qualche centimetro di distanza dalla base e di ruotare in modo da creare un effetto simile a quello delle nuvole nuvole che si muovono nel cielo. L'originale dispositivo è fatto di fibre di poliestere bianche, lavorate a mano e ricorda una nube in una giornata calda e soleggiata. Ma quando inizia a suonare musica, la nuvola emette una serie di luci e colori che riproducono quelli di lampi e tuoni, variabili in base al genere musicale che si sta ascoltando.

Floating è attualmente un prototipo, ma siamo certi che non tarderà ad essere messo presto in commercio. Il desiderio dell'uomo di stare a contatto diretto con il mondo naturale rende questo altoparlante a forma di nuvola un oggetto irresistibile: sarà come avere il cielo in una stanza.