Dimenticate le tradizionali cartoline, quelle che si inviavano da qualsiasi paese del mondo in caso di un viaggio all'estero o anche solo per salutare un vecchio amico; quelle usate per collezionare francobolli o per inviare i propri auguri dall'altra parte del Pianeta. Le cartoline 2.0, con l'avvento di internet e delle comunicazioni istantanee, possono avere molteplici utilizzi che vanno ben oltre il semplice saluto a distanza, per i più nostalgici, e spaziano dall'essere gadget ecologici per promuovere un’azienda o un prodotto, souvenir turistici, oppure biglietti d’auguri per occasioni speciali. Ma Eco-Postcard è l'unica cartolina ecologica che si può piantare per far crescere una piantina fiorita.

Come funziona Eco-Postcard?

L'esclusiva ecocartolina nasconde un “cuore vivente”: una cialda di torba con veri semi che, inumiditi quotidianamente, faranno sbocciare la natura sulla cartolina stessa. Eco-Postcard è totalmente riciclabile ed ecologica con il suo interno in cartoncino alveolare e il suo esterno 100% di carta di Canapa. Piantare l'innovativa cartolina e far crescere una pianta è semplice, basta seguire le indicazioni:
1. Togliere il disco di carta tratteggiato.
2. Inumidire la pastiglia di torba e spingere i semi al suo interno.
3. Mantenere la superficie umida tutti i giorni.
4. In breve tempo nascerà una pianta che potrai trapiantare in vaso

Eco-Postcard può essere personalizzabile nella grafica, nei colori e anche nella qualità dei semi disponibili a seconda se si vuole far sbocciare un fiore (girasole, campanella, bella di notte) o far nascere una pianta di verdure (peperoncino ornamentale, melanzana, zucchino romanesco, finocchio selvatico, melone). "Le ecocartoline Eco-Postcard sono spedibili con semplice affrancatura postale, un’idea originale per una comunicazione davvero “green” di fiere, eventi, novità, ecc. Richiedici un progetto grafico o proponi la tua idea originale per una comunicazione più “naturale”, progetteremo con te il gadget ecologico più adatto" scrivono sul sito. Per la comunicazione ecosostenibile di eventi, novità e campagne sociali, come pretesto per fare passare un messaggio green, per far breccia con un gadget ecologico o come gadget di raccolta fondi per ONLUS e ONG, per stupire con foto e immagini di monumenti dall'altra parte del mondo, ogni occasione è giusta per far crescere una nuova pianta con Eco-Postcard.