Basta solo aggiungere dell'acqua per far crescere verdure, spezie e piante in casa con Ecoltivo, il tuo orto ovunque. Disponibile in diverse semenze, Ecoltivo è un vaso idroponico senza terra che permette di coltivare piante da giardino in qualsiasi luogo. Così chi ha sempre desiderato verdure e ortaggi sempre freschi ma vive in città può avere il proprio in casa.

Sembra una comune scatola ma Ecoltivo è un vero e proprio orto.  Rappresenta una rivoluzione in casa perché grazie ad un sistema idroponico, che non necessita di terra ma funziona solo con l'acqua, Ecoltivo fa crescere ovunque verdure, ortaggi e piante di spezie. È facile da usare: il vaso contiene al suo interno semi e nutrimento biologico necessario per la crescita delle piante che deve solo essere innaffiato. I semi scelti hanno radici che crescono in acqua senza usare terreno. Per iniziare la coltivazione basta rimuovere l'involucro di cartone, innaffiare i semi e aspettare che la pianta germoglia. In questo modo un orto biologico potrà crescere in casa e si potrà godere di prodotti sempre freschi a km 0.

Ogni spazio è adatto per creare un orto e ottenere prodotti a km 0 in ogni momento. Per garantire una crescita più rigogliosa del proprio orto in casa, ma anche a scuola, in ufficio o in ospedale, si consiglia di tenere Ecoltivo lontano da fonti di calore e in un luogo adeguatamente illuminato. Innaffiare raggiungendo il limite massimo di aciqa riportato sulla scatola e controllare che l’acqua all’interno del serbatoio non si esaurisca. Ecoltivo è disponibile in sette varietà di semi (basilico, misticanza di lattughe, lattuga bionda ricciolina, lattuga bionda a foglia liscia, lattuga rossa a foglia riccia da taglio, peperoncino Etna, nepeta cataria, cioè erba gatta): non resta che scegliere e in base alla tipologia scelta, i semi germoglieranno dopo qualche giorno o settimana.