Potete dimenticare fili, prese, interruttori e lampadine, il futuro dell'illuminazione arriva da Los Angeles ed è una nuova lampada a Led che funziona ad energia solare: basta un giorno di ricarica al sole per avere la luce ovunque si voglia per sei mesi continui. L'innovativa lampada si chiama Ellum Solar ed è un dispositivo dotato di un pannello solare capace di ricaricarsi di energia e funzionare ovunque si desideri un po' di luce. La particolarità di Ellum Solar non è solo il suo essere eco-sostenibile ed efficiente, la nuova lampada progettata da Feltmark è una luce intelligente ed intuitiva che si accende appena si rileva un movimento grazie all'integrazione di sensori che si illumina al buio quando ci si muove nelle sue vicinanze.

Ellum Solar è molto più di una semplice lampada: dotata di magneti al neodimio, Ellum permette di essere regolabile e facilmente staccabile dalla parete per essere portata ovunque si desidera. La parte inferiore nasconde un enorme pannello solare e un diffusore LED, inserito in una base di legno massiccio. Ellum Solar è dotata anche di un touch dimmer per regolare manualmente la luminosità della luce, ovunque se ne abbia bisogno: l'innovativa lampada è abbastanza brillante per essere una luce da scrivania o comodino, ma anche portatile abbastanza per essere una luce da portare con sé ovunque si voglia.

Essendo una lampada intuitiva, può essere utilizzata anche come luce notturna accanto al letto in modo da illuminarsi al buio quando vi svegliate per andare al bagno o in cucina nel cuore della notte. La ricarica wireless e solare, permette di avere sempre la luce dove serve, aggiungendo comodità e sicurezza in caso di necessità. Si può contribuire alla realizzazione di Ellum Solari, adesso ancora un prodotti realizzato a mano da Feltmark a Los Angeles, grazie ad una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.