video suggerito
video suggerito

Empire State. Arte a New York oggi

Un ambizioso progetto espositivo che prova ad analizzare la vita artistica a New York che rappresenta ancora un luogo di elaborazione di idee per eccellenza. Da non perdere!
A cura di Valentina Pepe
7 CONDIVISIONI
Immagine

"Empire State. Arte a New York oggi", è il titolo della mostra che fino al prossimo 21 luglio sarà ospitata al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Il tema centrale dell'esposizione e delle opere è ovviamente la Grande Mela, con la sua vita artistica, culturale, sociale e politica è stata re-immaginata da un gruppo artisti che attraverso fotografie, quadri, sculture e installazioni hanno indagato il potere che la città ha sull'immaginario collettivo. I protagonisti dell'arte contemporanea newyorkese raccontano quindi le suggestioni e la vita nella città per antonomasia, che tanto è cresciuta come luogo da vivere e come meta artistica negli ultimi cinquant'anni.

Immagine

La mostra riunisce un gruppo di venticinque artisti di diverse generazioni attivi nei cinque distretti metropolitani così come nelle aree periferiche ed extraperiferiche della città, presentando opere che riflettono sullo spazio urbano come mezzo di distribuzione del potere. Ecco i loro nomi: Michele Abeles, Uri Aran, Darren Bader, Antoine Catala, Moyra Davey, Keith Edmier, LaToya Ruby Frazier, Dan Graham, Renée Green, Wade Guyton, Shadi Habib Allah, Jeff Koons, Nate Lowman, Danny McDonald, Bjarne Melgaard, John Miller, Takeshi Murata, Virginia Overton, Joyce Pensato, Adrian Piper, Rob Pruitt, R. H. Quaytman, Tabor Robak, Julian Schnabel, Ryan Sullivan. La mostra sarà accompagnata da un catalogo ampiamente illustrato (Skira) capace di incarnare lo spirito dell’iniziativa sotto il profilo tanto culturale quanto visivo.

Immagine
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views