Mancano poco più di due mesi all'estate e con la stagione calda arriva anche la voglia di godere degli spazi all'aria aperta, di rilassarsi e sfruttare al meglio le ore di tempo libero a disposizione. Il grigio inverno è alle spalle e, con le giornate che si allungano, è comprensibile la voglia di novità, di fuggire nei parchi o verso le spiagge. Se però si ha la fortuna di avere una terrazza o un balcone, anche in città tale desiderio può risultare più vicino e appagato di quel che si pensi. Basta saper attrezzare lo spazio esterno a propria disposizione per poter godere a pieno della stagione estiva ormai vicina. E anche quando il vento soffia ed il tempo è piovoso, non serve rintanarsi all’interno se si ha a disposizione la giusta scelta di accessori che permettano di prendere in giro il meteo.

Ecco, allora, una selezione di prodotti che si possono comprare anche comodamente con un click su eBay, il marketplace sicuro e sul quale si trova di tutto e a prezzi super competitivi: solo nella categoria Casa e Giardino sul sito c’è la scelta tra oltre 16 milioni di prodotti nuovi con soluzioni originali e per tutte le tasche per attrezzare al meglio il proprio balcone. In particolare, ecco quelle a meno di 100 euro che puoi acquistare per rendere indimenticabili le tue giornate estive.

Tavolini e cuscini in pvc per i più romantici

Se hai voglia di un tocco di novità per il balcone non serve svenarsi, è sufficiente qualche piccolo trucchetto per progettare o rinnovare lo spazio esterno di casa. Ad esempio, per un pranzo o una cena di coppia, quando lo spazio non è generoso ma non si vuole rinunciare ad un po' di romanticismo all'aria aperta, si può optare per un tavolino da ringhiera, comodo e pratico per tutte le occasioni. Per chi desidera assaporare l'aria spensierata dell'estate, l'ideale può essere anche la composizione di sedute realizzate con i pallet da abbinare rigorosamente ai cuscini da esterni in varie tinte e tessuti. Si può dare vero sfogo alla fantasia con i cuscini da esterni in pvc, che sono disponibili anche nei motivi più di tendenza per l'estate come il caro e amato fenicottero rosa.

Idee per chi voglia rilassarsi al sole

Per chi vive, invece, lo spazio esterno di casa come un luogo dove riflettere, rilassarsi o prendere il sole, è immancabile la sdraio o il lettino da esterno. Chi già sta immaginando la tazzina di caffè la mattina all'aria aperta può scegliere il set di sedie e tavolino in rattan che sono perfetti anche per altri tipi di occasione, non solo per la colazione. Talvolta può essere sufficiente una parete di legno con della vegetazione verticale per sentirsi già in vacanza. E non c'è spazio esterno che si rispetti senza una classica panchina in legno. Se poi ha persino un tavolino estraibile allora è l'arredo giusto per l'estate in arrivo. I più romantici potranno sempre invece optare per i mobili in ferro battuto come un piccolo tavolino con sedie o una sofisticata panchina.

Questione di stile: consigli di arredamento per i più creativi

Attenzione anche allo stile: ce ne sono tantissimi tra cui scegliere, dal mediterraneo all’etnico, dal moderno al classico fino all’industriale e al retrò, ma qualunque sia la scelta, l’importante è ricordarsi che è estate e che le parole d'ordine sono relax e divertimento. Mobili in rattan, amache, panche, candele, tessuti luminosi e fantasiosi ti aiuteranno a creare la giusta atmosfera per sfruttare al meglio il tuo spazio esterno durante la stagione estiva.