Se la scorsa estate era tutto un trionfo di fenicotteri rosa gonfiabili, cigni e fette di pizza a mare, il 2018 conferma la moda dei gonfiabili a mare. Colorati, giganti e dotati di vari optional, i materassini gonfiabili sono un must have dell'estate 2018 ma dimenticate i teneri fenicotteri rosa perché quest'anno la tendenza si rinnova e strizza l'occhio all'ironia e alla creatività. L'estate 2018 è una sfida al modello più divertente ed eccentrico fino ai gonfiabili di misura XXL per un party al mare o in piscina con gli amici o tutta la famiglia.

Ogni anno sembra che l'industria dei gonfiabili sia sempre più in crescita. L'estate 2018 è ricca di novità e per non farti trovare impreparato abbiamo raccolto una serie di tendenza per i materassini da mare che in possibile non acquistare in vista delle vacanze. Alcuni modelli sono diventati già protagonisti di foto e storie di Instagram come il gonfiabile a forma di pavone usato da David Beckham in piscina. Quest'anno il classico fenicottero rosa del 2017 è stato sostituito dal materassino a forma di unicorno, frutta o di bottiglia di vino. Una tendenza invece completamente nuova per l'estate 2018 è quella dei Party Bird Island, coloratissime isole gonfiabili di dimensione XXL che possono accogliere un gruppo di amici o tutta la famiglia per una giornata al mare in pieno relax comprensiva anche di mini bar a bordo.

Senza dubbio il modello più originale dell'estate è il materassino gonfiabile a forma di bara per sfuggire agli schiamazzi dei bambini, agli schizzi d'acqua o ai palloni volanti. L'idea è di un designer canadese, Andrew Greenbaum,, che dopo aver pubblicato l'immagine del prodotto sul suo profilo Instagram ha ricevuto un assalto di commenti positivi. L’idea è nata 3 anni fa insieme al suo compagno Ian Felton, ma non avevano mai trovato i finanziamenti per realizzare il materassino "eterno" fino ad oggi in cui sulla piattaforma di Kickstarter il gonfiabile a forma di bara ha riscosso un vero successo e si è candidato ad essere il must have per l'estate 2018 al mare.