Per il 2020 si parla già di Estate Italiana e di vacanze all'insegna della villeggiatura, in famiglia, con gli amici e non lontani da casa, come accadeva negli anni Sessanta. Niente voli internazionali, alberghi stranieri e vacanze esotiche, l'estate 2020 sembra farci fare un tuffo nel passato, a quando si partiva con i genitori, per una casa di villeggiatura in qualche magnifica località italiana sul mare. Così Airbnb ha stilato una selezione di ville con piscina dove vivere una vacanza all'insegna del benessere e della privacy, senza doversi preoccupare delle distanze sociali.

La villeggiatura, come quella che facevamo in famiglia da piccoli, in base alle ricerche svolte da Airbnb​, sarà il nuovo trend estivo: "La parola d’ordine per i prossimi mesi sarà “villeggiatura”. Complice l’attuale situazione Covid-19, quella 2020 sarà infatti un’estate italiana, più lunga e da trascorrere con amici e famiglia. Proprio come si faceva negli anni Sessanta, quando si lasciava il caos cittadino e si partiva alla volta della casa delle vacanze.", dicono. Al di là delle classiche strutture ricettive e dei viaggi in giro per il mondo, l'estate 2020 parla italiano e predilige soluzioni indipendenti per vacanze in famiglia o con gli amici, meglio ancora se con la piscina. La piscina è infatti al primo posto tra i servizi più richiesti dagli italiani per l’estate 2020, secondo una ricerca di Airbnb, la piattaforma internazionale di viaggio con oltre 7 milioni di soluzioni di soggiorno in più di 220 paesi e regioni e 40.000 Esperienze uniche in oltre 1.000 città.

Dalla masseria pugliese al casale toscano, dalla villa in Costa Smeralda ai trulli, per l'estate 20202 c'è l'imbarazzo della scelta sulla casa da affittare. Imperativo categorico è il relax e la sicurezza. La casa sembra essere diventata la meta stessa della vacanza quest'anno e se ha la piscina è ancora meglio. Così Airbnb ha indicato una serie di splendide ville con piscina disponibili per l'estate 2020. La Masseria Oliva, con la vite che fiancheggia la piscina e l'agrumeto, che circonda la casa fino alla spiaggia di Rosa Marina, consente una villeggiatura da sogno sotto il sole pugliese. Se si preferisce la Sardegna c'è Villa Lazulite, Disegnata dall'architetto francese Savin Couelle e situata sulla Costa Smeralda, a soli 300 metri dalla spiaggia di Celvia, con splendide viste sul Mar Tirreno e sul Pevero Golf Club. Queste sono solo alcune delle residenze disponibili per fare un tuffo nella spensieratezza delle vacanze.