video suggerito
video suggerito

Euroluce 2013, le novità e la tradizione della luce italiana

La luce protagonista biennale della settimana del design quest’anno gioca e si adegua al risparmio energetico e alle nuove sorgenti e tecnologie, non tralasciando la bellezza delle forme.
A cura di Valentina Pepe
22 CONDIVISIONI
euroluce copertina

Per Euro luce 2013  le tendenze sono evidenti e dipendono soprattutto dalle nuove sorgenti luminose e dalla tecnologia LED  che riesce a muovere la luce e a comporre quadri luminosi chiaramente ispirati allo stile dell'arte programmata cinetica con alcuni esempi di composizioni inattese e in movimento come quelle proposte da Phillips o Cini&Nills.

foto (8)

Resistono anche le proposte classiche quelle realizzate con il vetro soffiato sempre più puro e trasparente o in materiali e metalli pregiati icone che ne hanno fatto la storia i grossi brand continuano nella loro evoluzione. Tra questi spicca l'arte di  Enzo Catellani che per Catellani & Smith crea pezzi unici e atrigianali. Vistosi  gioca sulla classicità del cristallo e accoglie i visitatori con una doccia di luce grazie alla Giogali, l'icona disegnata per il brand da Angelo Mangiarotti.  Artemide si rivolge a grandi architetti e designer che per le novità di quest'anno si ispirano a linee pulite e tecniche. Karman e Davidegroppi risultano i più poetici, con proposte inedite e dal profumo fiabesco, un decor che riesce ad adattarsi a qualsiasi ambiente o luogo pubblico.

Video thumbnail
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views