Solo dodici esemplari arriveranno sul mercato motocilcistico nel 2021, si chiamerà EV-1 e sarà la prima motocicletta elettrica di legno della Newron Motors. La società francese ha annunciato l'inizio della produzione. Il progetto della EV-1, la motocicletta elettrica di legno in stile steampunk, era stato già presentato lo scorso anno ma non era chiaro se la società avrebbe mai effettivamente creato l'incredibile veicolo che arriverà presto sul mercato in edizione limitata.

I veicoli a propulsione elettrica sono sempre più diffusi, dalle automobili agli yacht. La nuova motocicletta elettrica della società francese Newron Motors è fatta in legno ed è caratterizzata da uno stile steampunk. Progettata per la velocità e la sostenibilità su strada, le due ruote di Newron Motors hanno cerchi in carbonio ultraleggero per una maggiore agilità. Il telaio è completamente di legno. Il pacco batteria è messo in mostra ed è caratterizzato da una batteria agli ioni di litio che può caricarsi completamente in 40 minuti.

La EV-1 può accelerare da 0 a 100 kmh in tre secondi. E se la batteria è completamente carica, la motocicletta elettrica può fare fino a 186 miglia in città, o circa 136 miglia in autostrada. Il veicolo a due ruote è dotato di connettività GPS, Bluetooth e WiFi. L'EV-1 viene anche fornita di app di Newron che offre ai conducenti la possibilità di controllare il livello della batteria del veicolo, altre impostazioni e condividere le informazioni di guida: "Abbiamo creato il primo incrociatore di energia elettrica. Con la sua altezza ridotta del sedile, la posizione di guida confortevole e le sospensioni di fascia alta, viaggerai tra due sogni in un modo alla moda di Pullman.", spiega Newron Motors, "L'assistenza del conducente ti farà godere il viaggio. Il telaio dell'esoscheletro collega l'estremità anteriore a quella posteriore attraverso una batteria strutturale".