In California trasportare attrezzature pesanti attraverso la spiaggia fino al'Oceano può essere un problema reale e complesso. Così la società di biciclette Rangu ha ideato una bicicletta a tre ruote che permette ai ciclisti di pedalare sulla sabbia e su qualsiasi superficie ruvida, anche la neve. "Fare surf o pesca con l'attrzzatura appropriata attraverso la spiaggia statale di San Onofre è un compito ingrato per i surfisti e i pescatori. I 4×4 non sono ammessi sulla spiaggia, e il parcheggio più vicino è a due miglia di distanza. Per raggiungere l'oceano, i surfisti possono seguire le strade sterrate del parco statale con l'e-bike o attraversare la spiaggia a piedi. Le e-bike non si muovo sulla sabbia soffice, e i quad non sono ammessi entro 50 miglia dalla spiaggia", così nasce la versione a tre ruote dell'e-bike "Fat Bike" della compagnia Rangu.

"Fat bike" a tre ruote di Rungu è realizzata con un telaio in alluminio "con due forcelle ammortizzate da 60 mm. la potenza viene trasmessa tramite una trasmissione shimano deore 10 velocità 11-36 t a 26 pneumatici da 4,8 pollici. I freni a disco idraulici Tektro da 180 mm sono presenti su tutte e tre le ruote", spiega Rungu, "Il juggernaut elettrico di rungu MDV utilizza un'unità bafang M610 da 1000 watt e offre entrambe le modalità dell'acceleratore e della pedalata assistita. è alimentato da un pacco batteria 52v / 15ah montato sulla valvola, che fornisce circa 85 km in modalità pedalata assistita, o 29 km quando si utilizza l'acceleratore."

La bici a tre ruote di Rungu pesa 82 libbre (37 kg), perché non utilizza un motore nel mozzo e può raggiungere una velocità massima di 35 km / h. Un display LCD a colori montato sul manubrio consente ai ciclisti di controllare le statistiche necessarie, inclusa la velocità e il livello della batteria. inoltre consente loro di selezionare la quantità di assistenza per il pedale elettrico.I prezzi partono da US $ 3,399.