FEND: arriva il casco pieghevole che entra in una borsa
Un casco pronto all'uso, FEND è il primo casco completamente sicuro che si può piegare per entrare in una borsa o in uno zaino. Per i ciclisti urbani, che hanno scelto la bici come proprio mezzo di trasporto privilegiato, portare con sé ogni volta il casco e altri accessori da bici di certo non è una comodità. Spesso, pur di seguire i propri principi e rispettare l'ambiente, ci si obbliga ad alcuni sacrifici; altre volte è a causa delle poche possibilità che si hanno che si è costretti al sacrificio. FEND viene incontro alle esigenze di tutti i ciclisti con un casco pieghevole sicuro da usare e comodo da trasportare.
Dimenticate l'ingombro del casco sempre con voi, FEND è il casco pieghevole che entra in qualsiasi borsa o in un zainetto. Non avete più scuse per non proteggervi in bicicletta perché questo casco può essere trasportato ovunque nella massima comodità. I designer Sujene Kong e Christian Von Heifner hanno ideato un casco che asseconda tutte le esigenze del ciclista urbano. Sia che usiate la bicicletta per andare a lavoro, per passeggio, per raggiungere la scuola, l'università, o per uscire con gli amici, FEND occupa un terzo della dimensione di un comune casco ma raggiungendo gli stessi standard di efficienza e sicurezza in sella.
Spesso le persone non usano caschi in bicicletta perché troppo ingombranti, caldi e difficili da portare in giro. Kong e Heifner hanno avuto l'idea di FEND dopo che Heifner è stato coinvolto in un incidente stradale. Il primo obiettivo di FEND è la sicurezza dunque e il casco, pur essendo pieghevole supera gli standard di sicurezza della bicicletta sia statunitensi che europei grazie proprio al suo design innovativo a coste che resiste agli urti. Il sistema di giunzione permette al casco da ripiegarsi, e quando deve essere indossato può essere semplicemente aperto per condurvi in sicurezza ovunque vogliate. Quando siete a lavoro, con gli amici o a pranzo fuori, il casco può essere comodamente riposto in qualsiasi borsa. FEND attualmente è oggetto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter.