video suggerito
video suggerito

Fetch House, la cuccia perfetta per ogni cane

Utilizzando moduli stampati in 3D e oltre 1.000 palline da tennis, lo studio di architettura e design CallisonRTKL ha progettato la cuccia ideale per ogni amico a quattro zampe. Grazie ad un particolare design della struttura, le palline possono essere estratte per far giocare il proprio cane e poi rimesse a posto.
A cura di Clara Salzano
52 CONDIVISIONI
Immagine

Trovare una cuccia che il proprio amico a quattro zampe possa amare non sempre è facile ma siamo certi che la FETCH House è la cuccia perfetta per ogni cane. Lo studio di architettura e design CallisonRTKL ha progettato infatti un rifugio interattivo moderno, utilizzando moduli stampati in 3D e oltre 1.000 palline da tennis. Grazie ad un particolare design della struttura, le palline possono essere estratte per far giocare il proprio cane e poi rimesse a posto.

Fetch House è un rifugio interattivo per il cane moderno. L'innovativa cuccia è stata ideata per il concorso Bark + Build Pet House Design & Build del 2019 sponsorizzato dal dall'AIA e TEXO. I progettisti sono riusciti a realizzare la cuccia ideale dimostrando come il design e la fabbricazione digitale possono cambiare il modo in cui pensiamo a come costruiamo e viviamo. Utilizzando la tecnologia di stampa 3D e oltre 1000 palline da tennis standard CallisonRTKL è riuscito a creare una struttura di supporto modulare stampata di plastica leggera dove le palline, tenute in posizione per compressione, possono essere estratte in modo da far giocare il proprio cane e, dopo ore di divertimento, le palle possono essere reinserite nella cuccia. Le palle possono essere rimosse in modo casuale o si possono creare modelli unici per far entrare aria e luce nella cuccia.

Immagine

La cuccia è fornita con un kit da assemblare. Non è richiesta alcuna esperienza di costruzioni per assemblare la cuccia. I moduli sono facilmente assemblabili insieme e non sono richiesti strumenti.  "Abbiamo voluto dimostrare che un design personalizzato poteva essere creato e reso facilmente disponibile al pubblico tramite la stampa 3D desktop", afferma Brendan O'Grady, vicepresidente dell'ufficio di Dallas della CRTKL. "In CallisonRTKL, cerchiamo sempre di trovare modi in cui la tecnologia può aiutarci nel processo di esplorazione di nuovi progetti e soluzioni innovative". Trattandosi di un sistema modulare, la Fetch House cresce col cane semplicemente aggiungendo più moduli per espanderne le dimensioni.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views