Chi ha uno spiccato senso di osservazione e visione se ne era accorto già da tempo, forse anche da più di un anno, che la tendenza dei fenicotteri rosa avrebbe invaso i social network, il settore della moda e del beauty. E non poteva evitare di lasciarsi trascinare dal trend del momento anche il mondo del design che sta vivendo una vera e propria invasione di simpatici fenicotteri rosa ovunque, dagli accessori per il mare alla casa. La tendenza rosa si può definire il vero tormentone dell'estate.

La flamingo mania impazza sui social network: fenicotteri rosa ovunque. Anche le star del jet set si sono fatte ritrarre con oggetti in perfetto flamingo style, come la modella Kendall Jenner che su Instagram ha pubblicato una sua foto seduta su una ciambella da mare a forma di fenicottero rosa. In Italia probabilmente sono bastati un paio di immagini postate dal profilo Instagram di Chiara Ferragni per far diventare il trend dei fenicotteri il vero tormentone dell'estate. I fenicotteri rosa si trovano davvero ovunque ormai e non stupisce dunque che anche vari brand di arredamento e complementi li propongano nei propri cataloghi reinterpretandoli in base agli usi e ai differenti stili. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, dalle lenzuola per il letto agli armadi, fino anche ai parati per la casa.

Ai Caraibi esiste la spiaggia di Aruba dove ci si può fare il bagno con i fenicotteri rosa, chi l'ha fatto ha dichiarato essere una delle esperienze più emozionanti che ci siano. Ma se i Caraibi non sono la vostra meta per quest'estate, potete sempre portare gli eleganti fenicotteri rosa in casa perché non esiste azienda di design che non si sia fatta infettare dalla flamingo mania. Dopo la moda con vestiti a stampe e scarpe dalla forma del fenicottero, anche i prodotti per la casa si sono lasciati trascinare dal tormentone rosa. e così scopriamo che alcuni designer hanno creato veri e propri arredi ispirati ai fenicotteri rosa, come Joana Rita Gomes; altri hanno creato tavolini ad un solo piede che riprende l'iconica immagine del fenicottero mentre sta su una sola gamba; poi ci sono lampade, tende, lenzuola, cuscini e persino piatti e bicchieri a tema flamingo.