Lo spazio in casa non sembra mai essere sufficiente per le esigenze della vita quotidiana. Quando poi un'orda di amici o parenti invade casa, riuscire a trovare il modo per far stare tutti comodi sembra davvero un impresa. Ma da oggi non bisogna porsi più problemi di spazio con FlexibleLove, la prima sedia di cartone che si modella e si espande in molteplici forme e lunghezze. Questa innovativa sedia è realizzata usando il cartone riciclato e la fibra di legno che consentono di farla espandere fino a contenere sedici persone.

Perché non utilizzare la carta per fare mobili? Abbiamo iniziato a chiederci, affascinato dalla bellezza, la flessibilità e la durevolezza incredibile della carta con struttura a nido d'ape. Perché non utilizzare allora il cartone riciclato e la fibra di legno riciclato? Come se la prima idea non risultasse già abbastanza pazza.

Apparentemente FlexibleLove sembra un comune arredo di cartone, come ormai se ne trovano tanti in giro, in ristoranti, negozi, uffici o residenze. Ma grazie alla sua struttura a nido d'ape, FlexibleLove è una sedia che può acquisire infinite forme e dimensioni: da una seduta singola l'innovativa sedia di cartone si può trasformare in una panca su cui si siedono anche sedici persone, un divanetto circolare, una chaise longue e molto altro ancora. La struttura a nido d'ape rende FlexibleLove come un fisarmonica che si può modificare a proprio piacimento acquisendo lunghezze incredibile e forme svariate pur mantenendo la stessa resistenza di una comune seduta. Per estendere, modificare o accorciare FlexibleLove basta tirare le estremità della sedia e scegliere la posizione che si desidera. E se in casa, in ufficio o all'aperto non c'è più bisogno di un posto a sedere, Flexible si può sempre ricompattare

Anche se FlexibleLove è realizzata in cartone riciclato, riesce a reggere il peso di sedici persone contemporaneamente. Il peso corporeo di chi si sedie si divide infatti equamente tra le centinaia di cellule contenute nella sedia rendendo Flexible resistente e comoda. È facilissimo riuscire a trasformare FlexibleLove nella seduta più adatta alle circostanze. L'innovativa sedia è stata realizzata da Chise Chiu, un giovane designer di Taiwan che è riuscito a realizzare FlexibleLove grazie ad una fabbrica di Taipei che lavora il cartone riciclato a nido d'ape. FlexibleLove quando raccolta misura 60 x 50 x 12 centimetri e può arrivare ad una lunghezza di 3,5 metri. Così non mancheranno mai posti a sedere ovunque ci si trovi.