video suggerito
video suggerito

Florence Design Week 2013

Tanti eventi imperdibili ed ospiti nazionali ed internazionali, in programma dal 20 al 26 Maggio 2013 per questo appuntamento che si conferma uno dei più importanti nel panorama nazionale.
A cura di Valentina Pepe
21 CONDIVISIONI
FLORENCEDESIGNWEEK2013-CROSSING PEOPLE

Mostre, conferenze, workshop, progetti dedicati ai nuovi talenti. Questi gli ingredienti della prossima edizione di Florence Design Week, il festival intitolato a Design, LifeStyle, Piacere e Arte di Vivere, che si svolgerà a Firenze dal 20 al 26 maggio.

Design e mondo digitale saranno i protagonisti di Florence Design Week 2013 per un itinerario che sarà ospitato nelle prestigiose locations fiorentine, tra queste:  la Biblioteca Nazionale Centrale, Palazzo Bombicci Guicciardini Strozzi, Palazzo Borghese, il Grand Hotel Minerva, il Museo Bardini. Scenari innovativi e sostenibili accoglieranno workshop, eventi culturali, esperienze interattive presso il Complesso delle Murate. Professionisti, appassionati, artisti, aziende si riuniranno nel cuore della città di Firenze per un’esperienza culturale multiforme che combina business, arte, artigianato Made in Italy, design, architettura.

Come le precedenti edizioni, attraverso la collaborazione con London Design Festival, Melbourne Design Week, Saint-Petersburg Design Week con il Russian Pavilion, anche la Quarta edizione del Florence Design Week si propone di riconfermare il nostro come un territorio aperto al confronto sui temi della crescita culturale, dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo sostenibile con una ampia apertura verso molteplici scenari nazionali ed internazionali come Cina, Brasile, Russia e tanti altri ancora. Il tema del Festival è “ Crossing People”, persone che si incontrano e si confrontano interagendo attraverso i vari linguaggi del design (graphic e visual, industrial, fashion, interior, music and food..); inoltre un ampio focus sull’artigianato contemporaneo per puntare sulla interdisciplinarità, la sostenibilità, l’interculturalità al fine di comunicare l’entità culturale delle varie realtà attive attraverso il design. Emozioni, ricerca, innovazione si sposano per una settimana con il nostro inestimabile patrimonio artistico per un dialogo contemporaneo e stimolante. Business, lifestyle, pleasure, arte di vivere, un mix stimolante per un'esperienza unica.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views