"Mettete i fiori nei…", scriveva d'Annunzio e la YouTuber Taylor R. completerebbe la frase con "capelli", perché l'ultima tendenza di Instagram si chiama Flower Vase Hair e consiste nel creare dei vasi di capelli sulla testa con tanto di fiori a completare l'acconciatura. Instagram è conosciuto come il luogo in cui emergono le tendenze di bellezza e capelli che conquistano il mondo. Flower Vase Hair è l'ultima Insta-fad ad essere diventata virale. La moda di trasformare i propri capelli in un vaso di design è perfetta per chi ha capelli lunghi e chiome fluenti e una volta completata l'acconciatura basta infilare dei fiori per ottenere un risultato da fotografare.

Flower Vase Hair è stato ideato dalla YouTuber Taylor R. L'idea è venuta guardando la copertina di Vogue di Beyoncé del settembre 2018 che mostrava i capelli della superstar completamente ricoperti di fiori. Taylor è partita da quell'immagine della regina del pop per ottenere delle pettinature che tutti potessero fare e condividere dietro l'hashtag #FlowerVaseHair. Per realizzare l'architettonica acconciatura la famosa youtuber si è ingegnata e ha scoperto che basta legare i capelli in una coda alta, alzarla in verticale grazie all'aiuto di una bottiglia di plastica nascosta dai capelli e infilare i fiori per ottenere un risultato davvero originale. La pettinatura così stabile permette anche di cambiare bouquet in base alle preferenze perché è proprio come se si avesse in testa una sorta di vaso di fiori personale.

Su Instagram l'hashtag #flowervasehair è già virale. Sono in tanti che, dopo aver visto il tutorial di Taylor R., hanno provato a realizzare le proprie acconciature floreali. Le versioni possono essere davvero infinite perché cambiano in base alla lunghezza dei capelli, alle bottiglie utilizzate, al tipo di fiori inserito e al modo in cui si sperimenta la pettinatura.