18 Maggio 2016
15:41

Ecco il lampadario che trasforma ogni stanza in una foresta da fiaba

Si può restare comodamente sul divano di casa e sentirsi tra rami, cespugli e alberi nodosi con il lampadario Forms in Nature che rende ogni camera una foresta incantata.
A cura di Clara Salzano

"Il cielo in una stanza" cantava Gino Paoli, e i designer Hilden & Diaz hanno risposto con un'intera foresta in casa grazie al lampadario Forms in Nature che ricrea un incredibile effetto naturale in qualsiasi stanza venga installato. Il senso di natura in casa è ormai una tendenza che sta contagiando il design internazionale e risponde sicuramente all'esigenza di una società in continuo movimento, che ha poco tempo da dedicare al relax all'aria aperta, alle passeggiate o alle avventure immersi nella natura. Così i designer Hilden & Diaz hanno progettato un lampadario simile ai disegni del darwinista Ernst Haeckel, che una volta accesa la luce, rimandano sulle superfici di qualsiasi stanza le ombre di rami, cespugli e arbusti di una fitta foresta.

Si può restare comodamente sul divano di casa e sentirsi nel mezzo di una foresta da fiaba: ecco il magico effetto creato dal lampadario Forms in Nature. La luce al centro del groviglio di rami che compongono il lampadario costituisce una sorte di focolaio al centro di una foresta, e intensificando o meno la luminosità, la luce trasforma lo spazio e aggiunge drammaticità alla stanza. Sembra un'opera d'arte il lampadario creato da Hilden & Diaz che si ispira alle forme naturali di Ernst Haeckel di (1834- 1919): rami, arbusti, cespugli e radici si riflettono tutto intorno a formare un cerchio di 360° intorno all'asse centrale della fonte luminosa riuscendo ad immergere completamente la persona in un mondo lontano.

Ci si può sentire come al centro della foresta della Bella Addormentata, di Biancaneve o di una delle più famose fiabe che i designer definiscono come "icone culturali esistenti e gli elementi di base, che si trasformano e modificano la percezione comune". La bellezza e il mistero della natura fa così ingresso in qualsiasi stanza di una casa grazie al lampadario scultoreo Forms in Nature che permette a chiunque di evadere completamente dalla propria realtà verso un mondo fantastico.

Cupola, il lampadario che illumina la tua casa come la Basilica di San Pietro
Cupola, il lampadario che illumina la tua casa come la Basilica di San Pietro
Trasformare la stanza dei bambini in un luogo magico: ecco le migliori creazioni
Trasformare la stanza dei bambini in un luogo magico: ecco le migliori creazioni
Ogni stanza è un'opera d'arte: all'interno dell'Hotel Not Hotel di Amsterdam
Ogni stanza è un'opera d'arte: all'interno dell'Hotel Not Hotel di Amsterdam
2.388 di CS Design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni