680 CONDIVISIONI

Free Hug Sofa: ecco la poltrona che abbraccia e consola

Free Hug Sofa non è una poltrona come tutte le altre, le sue morbide “braccia” pelose avvolgono piacevolmente tutto il corpo in un confortevole e caldo abbraccio.
A cura di Clara Salzano
680 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si finisce di lavorare o si conclude la giornata di lavoro, si è stanchi o semplicemente in un momento difficile, non c'è nulla di meglio di un abbraccio che ti faccia sentire al sicuro ed amato. E quando rientrati a casa non c'è il partner, la mamma o l'amico a consolarti, ci pensa la poltrona. Non è uno scherzo ma il nuovo morbido arredo progettato dalla designer coreana Eun Kyoung Lee: la poltrona che ti abbraccia e ti conforta si chiama Free Hug Sofa ed è una delle creazioni che stanno più facendo parlare di sé, nell’ambito del prestigioso A’ Design Award, il un concorso che premia ogni anno i designer e le creazioni più innovative ed estrose.

Immagine

Free Hug Sofa non è solo una comoda poltrona ma ha le braccia. A vederla sembra un sofà ispirato ad una bambola o ad un peluche che sembra dire "Vieni qui ti terrò tra le mie braccia". In realtà la designer Eun Kyoung Lee ha ideato Free Hug Sofa quando la sorella ha dato alla luce suo nipote e, vedendo il caldo abbraccio della mamma col proprio figlio, si è ricordata di quanto fosse confortevole stare tra le braccia di qualcuno e sentirsi completamente protetti. Il nome della calda poltrona richiama evidentemente il fenomeno dei "free hugs" cioè gli abbracci gratuiti che sconosciuti offrono o chiedono gratuitamente in strada, spesso per promuovere cause nobili o per diffondere un messaggio di pace, e che sono diventati tanto virali in alcuni video web. L'abbraccio è da sempre ritenuto un gesto che dà conforto ed emotivamente utile. Free Hug Sofa aiuta a rilassarsi e a sentirsi protetti come quando si era bambini.

Free Hug Sofa ha innumerevoli usi: grazie ai suoi braccioli morbidi e regolabili, una volta seduti sulla poltrona ci si può far abbracciare questi grandi cuscini laterali e rilassarsi completamente. Ma Free Hug Sofa non è solo una poltrona che abbraccia e consola: il comodo arredo può essere usato per leggere un libro con una corretta postura, per le mamme che devo allattare, per lavorare al pc, per poggiare un foglio da colorare per i vostri bambini o per essere riscaldati. "Aiuta gli utenti che hanno condizioni fisiche particolari, come le persone disabili o le donne in gravidanza, a mantenere una vita stabile e offre divertimento per i bambini, mentre ci si sbarazza dei disagi della vita quotidiana", spiega Eun Kyoung Lee. La poltrona che ti abbraccia è anche completamente sfoderabile e lavabile per rinnovare sempre la morbidezza e la pulizia del suo abbraccio.

Immagine
680 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views