Dimenticate la sensazione di panico ogni volta che partite con un viaggio con un bagaglio a mano e tornate che non entra più nulla in valigia con i mille regalini che avete fatto. Da oggi c'è una valigia per tutte le esigenze. E perché limitarsi solo alla valigia quando lo stesso oggetto può diventare tavolo, armadio e tanto altro ancora? Non si tratta del sogno del più esigente dei viaggiatori ma di Fugu Luggage, la nuova valigia gonfiabile che si espande in base alla necessità: da bagaglio a mano a valigia da stiva, da appendiabiti a tavolino porta pc e molto altro ancora. La Fugu Luggage è una valigia davvero rivoluzionaria.

Il progetto Fugu Luggage

Sarà capitato a tutti di partire con un bagaglio a mano e rientrare con il doppio delle cose portate all'andata ma nessuna voglia di comprare una valigia più grande o avere problemi all'aeroporto. Ma se la vostra stessa valigia si potesse espandere e assecondare le nuove esigenze? Da oggi è possibile grazie a Fugu Luggage, molto di più di un bagaglio: Fugu vi facilita quando arrivate in albergo o in una casa vacanze trasformandosi in un capiente armadio a scomparti, diventa un comodo tavolino per le attese in stazione e in aeroporto. Una volta provato non vorrete più tornare indietro. "Oggi la tecnologia avanzata rende quasi ogni aspetto della vita quotidiana più semplice e più facile. Nonostante questi progressi, vi è un prodotto molto utilizzato, che non ha compiuto progressi significativi negli ultimi decenni: la valigia. Dopo aver deciso che era giunto il momento di ripensare la valigia tradizionale, abbiamo sviluppato FUGU LUGGAGE – un prodotto innovativo che si adatta a soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno", spiegano i produttori. Fugu Luggage è stato progettato per essere delle dimensioni di un bagaglio a mano consentito da qualsiasi compagnia aerea, se chiuso, ed è fornito già di una custodia per laptop rimovibile.

Come funziona Fugu Luggage

Aprire Fugu Luggage è molto semplice: il bagaglio è fornito di una pulsante interno che premuto aziona una pompa gonfiabile. La stessa pompa può essere utilizzata per estrarre aria dai sacchetti sottovuoto ideali per i viaggiatori moderni. Fugu Luggage viene inoltre fornito già di scaffali interni in modo da suddividere in settori i vostri indumenti e da diventare un efficiente armadio una volta aperto. Fugu Luggage nasce dall'idea di Isaac Atlas, uno dei fondatori dell'omonima società, che nei primi mesi del 2013, di ritorno da un viaggio con un bagaglio insufficiente per tutti i regali alla sua amata, notò quanto le valigie fossero tutte uguali e ci fosse bisogno di maggiore flessibilità. Atlas sentiva che doveva esserci un modo migliore di viaggiare, che non avrebbe costretto i viaggiatori a prendere decisioni difficili per quanto riguarda lo spazio in valigia. Da qui la sua intuizione rivoluzionaria che è stata molto apprezzata anche dal pubblico di kickstarter che ha finanziato il progetto: in poco tempo Fugu Luggage è diventato realtà.